News
-
Conflitto 2014-1914: 2° incontro dei percorsi letterari il 13.05
Mercoledì 13 maggio 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, primo appuntamento del percorso di approfondimento "Letteratura e conflitto" con il reporter Angelo Ferracuti e la sua relazione"Raccontare i conflitti" che SOSTITUISCE quello annunciato con Luca Rastello. Ingresso libero.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Premiati dai Maestri del lavoro 10 allievi della Scuola alberghiera "Ritz"
Si è svolta oggi (6 maggio) presso la sede di via Schaffer della Scuola professionale provinciale alberghiera “Cesare Ritz” di Merano, alla presenza della sovrintendente alle scuole di lingua italiana, Nicoletta Minnei, la cerimonia di premiazione di 10 giovani allievi nell’ambito di un concorso indetto dal Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro di Bolzano.
-
Conflitto 2014-1914: 2° incontro dei percorsi letterari il 13.05
Meercoledì 13 maggio 2015, alle ore 16.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, primo appuntamento del percorso di approfondimento "Letteratura e conflitto" con il giornalista Luca Rastello e la sua relazione"Raccontare i conflitti". Ingresso libero.
-
Schuler firma memorandum europeo per spazi pubblici ecologici
I Giardini concimati naturalmente e l’ecologizzazione degli spazi verdi pubblici hanno sempre più rilievo in tutta Europa. Già 26 organizzazioni e Paesi UE hanno sottoscritto l’accordo per lo sviluppo della linea di pensiero ecologica. Ora anche l’Alto Adige aderisce all’iniziativa: oggi (6 maggio) l’assessore provinciale Arnold Schuler ha sottoscritto il memorandum.
-
Vicina la soluzione per il tedesco L2 nelle scuole per l’infanzia
Le problematiche riguardanti le collaboratrici pedagogiche di lingua tedesca nelle scuole dell’infanzia di lingua italiana sono state al centro di un recente incontro organizzato dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua italiana, Christian Tommasini, con le delegazioni sindacali e le firmatarie di una petizione.