News
-
Concerto del coro “Note sociali” all’Istituto “Claudia de’ Medici” (18 dic)
Si svolgerà domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 17,00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Claudia de’ Medici”, in via S. Quirino, 37 a Bolzano il concerto natalizio del coro “Note Sociali”.
-
Comuni in cifre: nuovo pieghevole dell'ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde la prima edizione del pieghevole "Comuni in cifre 2015". Si tratta di una raccolta di dati ed informazioni statistiche - anche in versione cartografica - a confronto fra i 116 Comuni dell’Alto Adige.
-
Fondazione Dolomiti UNESCO: incontro di rete per la strategia turistica
Prosegue il lavoro di elaborazione della strategia per un turismo sostenibile della Fondazione Dolomiti UNESCO. Il documento sarà pronto entro la fine dell’anno, e nei giorni scorsi i responsabili delle varie reti tematiche si sono incontrati al Geoparc Bletterbach di Aldino.
-
Riforma della sanità: esperti impegnati sulle prestazioni dei vari ospedali
Quali prestazioni mediche potranno essere offerte in futuro dai singoli ospedali altoatesini? Questo il tema al centro di un recente incontro degli operatori di medicina interna, chirurgia generale ed ortopedia con il team di progetto impegnato nell’elaborazione del Piano sanitario provinciale 2016-20.
-
Semplificazione amministrativa, Deeg incontra i patronati
Semplificare le procedure amministrative in un’ottica di trasparenza, apertura e avvicinamento alle esigenze dei cittadini. Questo l’obiettivo di un nuovo disegno di legge della Provincia che è stato al centro di un incontro fra l’assessora Waltraud Deeg e i rappresentanti dei patronati.
-
Scuole per l'infanzia ladine: diploma di musica a 15 educatrici
Dopo due anni di aggiornamento, 15 educatrici delle scuole per l’infanzia ladine hanno conseguito il diploma di musica di fine corso. La preparazione ha visto la frequenza di 13 corsi di aggiornamento e 8 workshop.
-
Cambio sede per la conferenza stampa sugli aiuti ai profughi (21 dic.)
Si svolgerà presso la sede dell’EURAC e non come precedentemente annunciato a Palazzo Widmann la conferenza stampa convocata dall’assessora, Martha Stocker, lunedì 21 dicembre, alle ore 9,30, per illustrare la situazione dei richiedenti asilo e dei profughi in Alto Adige, nonché le prospettive per il prossimo anno.
-
ASTAT: popolazione altoatesina salita a 520.023 residenti
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30 settembre risiedevano in Alto Adige 520.023 persone, 878 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 420 unità si registra un saldo naturale positivo di 458 unità.
-
Presentazione della nuova offerta formativa dell'Ada Negri (19 dic.)
Sabato prossimo, 19 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12, studenti, insegnanti e dirigente scolastico presenteranno la nuova offerta formativa della scuola secondaria di primo grado “Ada Negri” che dal prossimo anno scolastico sarà articolata su cinque giorni.
-
21 dicembre: firma del nuovo contratto di servizio con Trenitalia
Anche in futuro la Provincia vuole garantire alti standard nella mobilità ferroviaria regionale. Alla base ci sarà il nuovo contratto di servizio con Trenitalia Spa, che come da delibera della Giunta provinciale sarà sottoscritto lunedì 21 dicembre a Bolzano.