News
-
Tariffe Alto Adige Pass: Mussner soddisfatto del consenso degli utenti
L’assessore provinciale Florian Mussner registra con soddisfazione l’ampio consenso degli altoatesini per le tariffe di Alto Adige Pass, secondo quanto riporta l’ultimo barometro IPL. Quasi l’80% degli utenti ritiene i prezzi adeguati se non persino troppo economici.
-
ASTAT: scuole superiori - Anno scolastico 2015/16
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT comunica che nell’anno scolastico 2015/16 sono 19.778 gli studenti che frequentano una scuola superiore, denominata ufficialmente scuola secondaria di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.320 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.549, vale a dire 7,8 ogni 100 iscritti.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Kompatscher a Roma: "Niente privilegi, autonomia modello di sviluppo"
"Grazie all’autonomia, l’Alto Adige è diventato un modello europeo per la risoluzione dei conflitti e per lo sviluppo di un territorio. Non abbiamo privilegi, ma opportunità che riusciamo a sfruttare con responsabilità". Questo uno dei passaggi centrali dell’intervento del presidente altoatesino, Arno Kompatscher, ad un seminario sul futuro delle Regioni a statuto speciale svoltosi a Roma.
-
Premiati quattro progetti di Social Innovacoop 2015
Si è svolto questa mattina (mercoledì 27 gennaio), presso la Biblioteca dell’Università di Bolzano, l’evento finale di presentazione dei progetti di innovazione della cooperazione sociale Social Innovacoop 2015. Presente l’assessore provinciale Christian Tommasini.
-
Scuola ladina: consegna diplomi formazione Montessori (30 gen.)
Sono 42 le insegnanti e educatrici delle scuole ladine che hanno seguito il corso biennale Montessori organizzato dall’Intendenza scolastica ladina in collaborazione con l’Accademia Montessori della Baviera Biberkor. I diplomi saranno consegnati dall’assessore Mussner il 30 gennaio nel corso di una cerimonia che si svolgerà ad Ortisei.
-
Nominati 8 nuovi medici di medicina generale
La carenza di medici specialisti che si registra a livello europeo riguarda anche l’Alto Adige ed in particolare il settore dei medici di medicina generale.