News

  • Attività degli esperti riguardo alle polveri nel quartiere di Oltrisarco.

    L’Assessorato alla Sanità ha pubblicato una nota relativa all’attività della Commissione di esperti che è stata insediata per monitorare l’esposizione alle polveri nella zona industriale di Bolzano con particolare riguardo al quartiere di Oltrisarco. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota dell’Assessorato alla Sanità.

  • Anticipazione dell’assegno per il mantenimento dei figli

    Una novità importante per le mamme che non possono fare affidamento sul sostegno regolare del padre: a partire dal prossimo gennaio l’assegno di mantenimento per i figli non corrisposto dal genitore non convivente sarà ora anticipato dalla Provincia, che si rifarà poi sull’inadempiente.

  • Archeologi a disposizione del pubblico.

    Avete trovato qualche cosa di antico ed interessante e vorreste farlo vedere ad un esperto, magari ad un archeologo professionista?

  • Firmato l'accordo di coalizione per la XIII Legislatura

    È stato firmato stamattina (venerdì 12) l’accordo di coalizione per la XIII legislatura di governo provinciale. I rappresentanti dei partiti della maggioranza hanno sottoscritto l’intesa a Bolzano nella Sala riunioni della Giunta provinciale a Palazzo Widmann.

  • Presentati i risultati del concorso per la sistemazione della statale della val Pusteria

    Sono stati presentati oggi (giovedì 11) a Brunico i risultati del concorso per la sistemazione della strada provinciale 49 della Val Pusteria. I progetti preliminari si riferiscono in particolare ai lavori di ampliamento e di ristrutturazione del tracciato tra il km 1 e il km 29. Il primo premio non è stato assegnato, due progetti si sono divisi il secondo premio. Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Lunedì 15 sciopero del trasporto pubblico: assicurati i servizi minimi

    In occasione dello sciopero nazionale del 15 dicembre nel settore dei trasporti pubblici, in provincia di Bolzano sono comunque garantiti i servizi minimi nelle fasce orario 6-9 e 12-15.

  • Sì alle bottiglie di vetro, no ai vuoti a perdere

    Prendendo spunto dai vili attentati alla salute pubblica che si registrano in tutta Italia l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer rinnova l’invito alla popolazione a privilegiare l’uso delle bottiglie di vetro rispetto a quelle di plastica. I contenitori in vetro rappresentano anche una forma di consumo sostenibile rispetto all’ambiente. L’assessore ricorda l’impegno pluriennale della Provincia in questo settore.

  • Seduta della Commissione provinciale per l’impiego

    Nei giorni scorsi la Commissione provinciale per l’impiego si è riunita per esaminare lo sviluppo dei tirocini estivi ed il relativo studio svolto nei mesi scorsi.

  • Consegna diplomi della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

    Lunedì 15 dicembre, ore 17,30, Centro “L. Einaudi”, Via S. Gertrude,3, Bolzano.

  • Fusione tra associazioni turistiche

    La Provincia sostiene i progetti delle associazioni turistiche che decidono di unirsi e garantisce allo scopo, attraverso l’assessorato provinciale al Turismo, una serie di contributi. Il termine ultimo per usufruire di tale finanziamento è stato prorogato di un anno, vale a dire fino al 31 dicembre 2004.