News
-
Nuove regole per i venditori "itineranti"
La Giunta provinciale, su iniziativa dell’assessore provinciale all’Economia Werner Frick, ha approvato la modifica del regolamento di esecuzione del nuovo ordinamento del commercio. Le novità principali riguardano i cosiddetti venditori "itineranti" e i commercianti ambulanti. Modifiche normative anche per le vendite promozionali e per l’assegnazione degli stand in occasione dei mercati.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
La Ripartizione Formazione professionale italiana trasloca in via Dalmazia.
A partire dal prossimo lunedí 23 agosto 2004 la Ripartizione 21 - Formazione professionale italiana, si trasferirá, causa lavori di ristrutturazione della sede di via Santa Geltrude, in via Dalmazia 23, secondo piano. Lo spostamento di sede perdurerá presumibilmente fino al giugno 2006.
-
La Provincia riconosce l’invalidità civile a persone affette da due gravi forme di anemia
Su proposta dell’assessore alla Sanità e alle politiche sociali Richard Theiner, la Giunta provinciale ha riconosciuto l’invalidità civile alle persone affette da talassemia major (morbo di Cooley) e drepanocitosi, due gravi forme di anemia, aprendo le porte alla corresponsione delle specifiche prestazioni economiche.
-
Richard Agreiter, aperta fino al 22 agosto la mostra di sculture al Museum Ladin.
Ultimi giorni di apertura, presso il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia, della mostra di Richard Agreiter sul tema "Il mistero della forma". Nelle scorse settimane le molte sculture in bronzo realizzate dall´artista tirolese con radici ladine hanno convogliato verso il Museum Ladin circa un migliaio di visitatori.
-
Moria di pesci nella Fossa grande di Caldaro
È stata riscontata oggi (mercoledì 18) una massiccia moria di pesci nel tratto della Fossa grande di Caldaro poco a monte dell’impianto di depurazione di Termeno: i tecnici della Provincia sono intervenuti per i primi sopralluoghi e i prelievi del caso. Le ispezioni e le analisi proseguono domani (giovedì 19) e solo allora si potrà risalire con esattezza alle cause del danno ambientale, ma il ritrovamento di tre sacchetti di un funghicida tossico per i pesci fa pensare ad un gesto irresponsabile.
-
Supplenze, il calendario operativo per il 2004-2005.
Al fine di consentire il regolare avvio del prossimo anno scolastico, l´Intendenza scolastica in lingua italiana rende noto il calendario delle operazioni di individuazione dei contratti a tempo determinato per il 2004-2005. L´assegnazione dei posti per i supplenti avverrá nel periodo compreso tra il 23 e il 30 agosto presso l´Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano.