News
-
Infopoint linguistico al Cristallo dal 25 settembre
Da martedì prossimo 25 settembre, sarà in funzione presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, uno sportello di consulenza dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere. Aperto il martedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00.
-
Citybus "climaneutrale", il 25 settembre la presentazione del progetto
Sbarca anche in Alto Adige il concetto di climaneutralità, un sistema di compensazione delle emissioni tramite il finanziamento di fonti energetiche rinnovabili. Il primo progetto riguarda il Citybus di Bressanone e Varna, e verrà presentato martedì 25 settembre.
-
Il presidente Durnwalder ha incontrato i vertici del Comitato Sociale Alto Adige
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha incontrato oggi i vertici del neo costituito Comitato Sociale Alto Adige ed ha assicurato il proprio sostegno all’attività del nuovo organismo.
-
Inceneritore di Bolzano: esiti delle campagne di misura dei particolati illustrati a Zurigo e Tokio
Gli esiti della campagne di misura delle polveri sottili, aeresol e nanoparticelle emesse dall’inceneritore di bolzano sono stati illustrati da tecnici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente nell’ambito di conferenze di rilevanza internazionale a Zurigo e Tokio.
-
Handicap cognitivo, presentazione di uno studio il 28 settembre
"Nuovi profili professionali per persone con handicap cognitivo", questo il titolo di uno studio effettuato dal centro di ricerca Apollis per conto del Fondo sociale europeo. I risultati verranno presentati il 28 settembre.
-
Chiuso al traffico per lavori il tratto della SP 68 Teodone-Villa S.Caterina
Dal 24 al 28 settembre resterà chiuso al traffico un tratto della strada provinciale 68 per la posa di tubazioni.
-
Nell’ambito della rassegna Literatour Hans-Günter Richardi presenta il suo film “Die Alpenfestung” (28 settembre)
L’idea hitleriana di “Fortezza alpina” sarà presentata in un documentario venerdì 28 settembre, alle ore 19,00, all’Hotel Lago di Braies.
-
Durnwalder incontra il vicepresidente della Bassa Austria
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha incontrato questo pomeriggio (giovedì 20) il vicepresidente della Bassa Austria Ernest Gabmann. Al centro del colloquio le possibilità di collaborazione in campo economico, con particolare attenzione ai settori della ricerca e dello sviluppo.
-
Nuovo volume dell’Archivio provinciale: “Bolzano nel sistema fieristico europeo”
Presentato oggi (20 settembre) dall’assessora Sabina Kasslatter Mur a Palazzo Mercantile.
-
La razza grigio-alpina è presidio Slowfood, soddisfatto l'assessore Berger
L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger ha appreso con soddisfazione la notizia dell’inserimento della razza bovina grigio-alpina tra i presidi di Slowfood, riconoscimento che punta a tutelare questa razza tipica delle nostre montagne considerata a rischio estinzione.