News
-
Potenziate le linee degli autobus e 450 servizi speciali per il trasporto degli alunni
È iniziato senza problemi, con un aumento sia dei servizi di linea e l’avvio di 450 servizi speciali il trasporto degli alunni.
-
Legge modificata sui referendum: in vigore da mercoledì
Viene pubblicata domani (15 settembre) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le modifiche in materia di iniziativa popolare e referendum in Alto Adige. La legge entra in vigore mercoledì 16 settembre.
-
Mussner alla giornata della scuola ladina: "Tutelare la lingua madre"
L’assessore provinciale Florian Mussner ha partecipato alla giornata della scuola ladina, organizzata per celebrare l’imminente avvio dell’anno scolastico nelle vallate ladine. "La propria lingua madre non è solamente un insieme di vocaboli - ha spiegato Mussner - ma significa identità e cultura. Per questo ci impegneremo sempre di più per la sua tutela".
-
Proficuo incontro dell'ass.Tommasini con il presidente dell'USEB, Marco Carlini
L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, ha ricevuto questo pomeriggio il presidente dell’Unione Settori Economici di Bolzano (Useb), Marco Carlini, e la dirigente dell’ITAS “Pertini”, nonché presidente della Rete degli istituti scolastici dell’Alto Adige, Fiammetta Bada.
-
Statale del Brennero, dal 14 settembre senso unico alternato a Egna
Dal 14 al 28 settembre, in località San Floriano, nel territorio comunale di Egna, il traffico lungo la strada statale del Brennero (SS 12) sarà a senso unico alternato.
-
Statale del Brennero, dal 14 settembre chiusure temporanee a Salorno
Dal 14 al 18 settembre sono previsti disagi lungo la strada statale del Brennero, all’altezza del Comune di Salorno. A causa dello svolgimento di alcuni lavori, infatti, è previsto il senso unico alternato e alcune chiusure temporanee della strada.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 settembre 2009
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Presentazione di un progetto Interreg per la cura dei “Bambini farfalla” (16 sett.)
Mercoledì 16 settembre, sala stampa di Palazzo Widmann, alle ore 11.
-
Me-Bo, due chiusure notture dal 14 settembre
A partire da lunedì prossimo, 14 settembre, la superstrada Merano-Bolzano sarà interessata da due chiusure parziali in altrettanti tratti della strada.
-
Successo per la ferrovia della Val Pusteria, passeggeri in crescita del 64%
Nel mese di agosto, lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria, si sono registrati ben 41mila passeggeri, il 64% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "Sono dati straordinariamente soddisfacenti - commenta l’assessore Thomas Widmann - tanto più che non comprendono i numerosi possessori delle tessere Abo".