News
-
Tommasini ha ricevuto una delegazione dell'AIDO
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione dell’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) guidata dalla presidente, Annamaria Saviolo, e composta da Michela Vida ed Emanuele Grandis.
-
Lisbona 2010: per l'occupazione raggiunti due obiettivi su tre
Notizie buone e meno buone dall’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. "Nel 2008 - annuncia l’assessore Barbara Repetto - l’Alto Adige ha raggiunto due dei tre obiettivi previsti dalla UE nell’ambito della strategia di Lisbona, ma il livello occupazionale della nostra provincia non è ai primi posti in Europa".
-
Prosegue a Laimburg il progetto sullo scopazzo del melo
La ricerca sullo scopazzo del melo è garantita per altri 2 anni.
-
Mercoledì 30 dicembre la prossima seduta della Giunta provinciale
La prossima seduta della Giunta provinciale, l’ultima del 2009, è in programma mercoledì 30 dicembre. Non ci sarà pertanto nessuna seduta di Giunta lunedì 28.
-
29.12.2009 - INAUGURAZIONE gallerie paravalanghe a PREDOI
-
Assegnato l’appalto per la ristrutturazione del centro scolastico di via Wolf a Merano
Assegnati oggi (22 dicembre) i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del centro scolastico di via Karl-Felix-Wolf a Merano. Il consorzio di imprese si è aggiudicato i lavori con un’offerta di 7.802.100 euro, di poco inferiore alla base d’asta.
-
L'assessore Widmann respinge le critiche dei Verdi riguardo al traffico ferroviario
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, prende posizione con una nota in merito alle critiche espresse in questi giorni dal partito dei “Verdi“ riguardo al traffico ferroviario.
-
Consegna Centro visite Parco naturale Puez-Odle il 29 dicembre
INVITO - Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Michl Laimer (natura e paesaggio) consegneranno ufficialmente il nuovo Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena martedì 29 dicembre 2009.
-
Ex particelle fondiarie militari cedute a cittadini, Comuni e servizi provinciali
Circa 1.900 particelle del demanio militare che, perché dismesse, erano state trasferite dallo Stato alla Provincia in questi ultimi anni sono state devolute dalla Ripartizione patrimonio provinciale a terzi. Mille sono passate nelle mani di cittadini, 370 sono state trasferite ai Comuni e 517 hanno cambiato proprietario pur nel medesimo ambito dell’Amministrazione provinciale.
-
Firmato il contratto per il servizio di tesoreria della Provincia
La Cassa di Risparmio di Bolzano si è nuovamente aggiudicata il servizio di tesoreria della Provincia. Il contratto, che avrà validità quinquennale per il periodo 2010-2014, è stato firmato oggi (22 dicembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente di Carispa Norbert Plattner.