News
-
Presentazione concorso festival musicale Upload 2010 il 24 febbraio
INVITO - Mercoledì 24 febbraio 2010, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Giunta presso Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà l’edizione 2010 di "Upload", il festival concorso per giovani musicisti da lui promosso. Saranno presenti i rappresentanti dei vari enti coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa.
-
"Südtirol Aquae Nobiles", il 25 febbraio i premi alle grappe altoatesine
Si chiama "Südtirol Aquae Nobiles", ed è il primo concorso riservato a grappe, liquori e distillati prodotti in Alto Adige. L’iniziativa conclude il percorso di formazione per per assaggiatori di grappe e distillati organizzato dalla scuola professionale Laimburg, e la premiazione dei vincitori avrà luogo giovedì 25 febbraio.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Me-Bo: riprendono i lavori nel tunnel di Castel Firmiano
Dopo una lunga pausa riprenderanno nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione delle vie di fuga e del tunnel di collegamento all’interno della galleria di Castel Firmiano, lungo la superstrada Merano-Bolzano. Dal 22 febbraio al 2 marzo sarà chiuso il tunnel in direzione Sud, mentre dal 23 al 25 febbraio stop a singhiozzo del traffico in direzione Nord.
-
Rhythm & Nature: il mondo delle percussioni al Museo di Scienze (22/2)
Una mostra di e con Max Castlunger & Emanuel Valentin. Anteprima per la stampa lunedì 22 febbraio, dalle ore 10 alle 12.
-
Lavori pubblici e appalti: nuovo incontro pubblico il 23 febbraio
Prosegue, come annunciato, l’attività di informazione della Provincia sulle innovazioni più rilevanti della legge provinciale sull’edilizia e gli adeguamenti alle normative statali e comunitarie negli appalti: un secondo incontro per amministratori pubblici e addetti ai lavori è in programma martedì 23 febbraio, alle ore 15, nell’auditorium dell’Eurac a Bolzano.
-
Widmann: ok la concorrenza ferroviaria, ma non a scapito degli utenti
"La concorrenza fa bene al mercato, ma la liberalizzazione non deve viaggiare a scapito degli utenti": è la linea espressa oggi (17 febbraio) dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo che le Ferrovie tedesche (DB) e quelle austriache (ÖBB) hanno reso noto un ampliamento della loro offerta in Italia.