News

  • Laurea specialistica per infermiere e ostetriche, consegna diplomi l'11 maggio

    Si è concluso presso la scuola "Claudiana" il percorso di studi per 19 infermiere e ostetriche che hanno potuto frequentare a Bolzano le lezioni per conseguire la laurea specialistica in "scienze infermieristiche e ostetriche" dell’Università Tor Vergata di Roma. La cerimonia per la consegna dei diplomi avrà luogo martedì 11 maggio.

  • “LiberaMente”: etica ed economia nel terzo workshop il 12 maggio

    Mercoledì prossimo 12 maggio 2010 presso la Libera Università di Bolzano vi sarà il terzo workshop per i ragazzi selezionati per il progetto di formazione civica innovativa per i giovani "LiberaMente". Con l’economista Lorenzo Sacconi dell’Università di Trento si parlerà di "Etica ed economia". Vi prenderà parte anche il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che ha posto in essere il progetto.

  • Provincia contro i casi di uccellagione: intervento tra Nalles e Gargazzone

    È sempre alto l’impegno della Provincia nella prevenzione dell’uccellagione, la pratica vietata della raccolta di uccelli canori dai nidi: l’Ufficio provinciale caccia e pesca ha individuato nella zona tra Nalles e Gargazzone quattro persone attrezzate per la raccolta dei piccoli uccelli dai nidi. Per scoraggiare questa pratica, frequente a primavera, la Provincia chiede anche la collaborazione dei cittadini.

  • Upload: serie di proposte per il fine settimana

    Upload, il concerto festival della musica promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini nell’ambito del sostegno alle passioni e della promozione dei giovani talenti, propone alcuni appuntamenti per il fine settimana dal 7 al 9 maggio.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • “Costruire il Futuro": progetto scolastico nel campo della donazione di organi

    Un calendario ricco di informazioni e magliette sul tema della donazione di organi, questi i risultati del progetto “Costruire il Futuro - Zukunft bauen” portato avanti nel corso dell’anno scolastico da 33 studenti dell’Istituto per l’economia, il turismo ed il sociale “Robert Gasteiner” di Bolzano in collaborazione con l’Associazione italiana donazione organi (AIDO). I risultati del lavoro sono stati presentati oggi dagli studenti all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nell’aula magna dell’Istituto.