News
-
In Badia il quinto caso di rabbia silvestre
Il quinto caso di rabbia silvestre in Alto Adige è stato registrato ieri sera (17 giugno) a San Cassiano in Badia. Si tratta di una volpe che si stava pericolosamente avvicinando ad un cacciatore e quindi è stata abbattuta. Dal successivo test è emerso che era stata colpita dalla rabbia silvestre.
-
Arge Alp: benvenuto di Durnwalder ai colleghi Governatori ad Appiano
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha dato il benvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (17 giugno) a Castel Korb sopra Appiano ai colleghi Governatori regionali giunti in Alto Adige per partecipare alla Conferenza dei Capi di governo di Arge Alp. I lavori sono in programma domani dalle 9 alle 12, all’ordine del giorno due risoluzioni politiche.
-
Bilancio del progetto "Diagnosi: Violenza!"
Come si può riconoscere una lesione da violenza domestica sulle pazienti, come infondere loro coraggio, come parlarne, come aiutarle? Con lo scopo di fornire al personale medico-sanitario più informazioni e specifici strumenti di intervento sul tema della violenza domestica, si è concluso con successo "Diagnosi: Violenza!", il progetto Interreg Italia-Austria che ha visto la stretta collaborazione tra Tirolo e Provincia di Bolzano.
-
Val d’Ega: lavori sulla strada conclusi entro sabato 19
Si lavora a pieno ritmo sulla Statale della val d’Ega per ripristinare la situazione di normalità dopo la frana di maggio. “L’intervento era urgente e necessario per garantire la sicurezza nella circolazione”, ricorda l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Sabato mattina, 19 giugno, il grosso dei lavori sará concluso e la strada percorribile.
-
Coordinatore UE Cox incontra Durnwalder: avviare al più presto la costruzione del BBT
Iniziare al più presto la costruzione del tunnel di base del Brennero, considerato ancora dall’Ue il progetto prioritario numero 1: è l’invito che il nuovo coordinatore europeo per il BBT, l’irlandese Pat Cox, ha ribadito oggi (17 giugno) a Bolzano nel primo incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
24 giugno: presentazione del servizio bus notturno in val d'Isarco e Pusteria
Il nightliner, l’autobus che nelle sere del fine settimana è a disposizione dei giovani evitando loro di uscire con la macchina, è istituito da sabato 26 giugno anche in val d’Isarco e in val Pusteria. Il servizio viene presentato giovedì 24 giugno a Rio Pusteria dall’assessore provinciale Thomas Widmann.
-
Da lunedì 21 il citybus di Lana circola con gli stessi orari dell'inverno
Non cambiano gli orari di circolazione del citybus di Lana: per ragioni organizzative, da lunedì 21 giugno il minibus giallo torna a circolare nel teritorio comunale secondo il vecchio orario della stagione invernale.
-
Produzioni film e tv: verso la legge di incentivazione
L’Alto Adige dispone di una propria normativa in materia di sostegno alle produzioni televisive e cinematografiche: la Giunta provinciale ha varato lo specifico ddl. Le richieste di incentivazione verranno esaminate dalla Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) attraverso la competente sezione film.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica