News
-
Smaltimento rifiuti e professioni alpine: vicepresidente Berger a Roma domani
Nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni domani, 29 luglio 2010, a Roma, tra i temi in discussione vi saranno le norme più severe per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti speciali. All’ordine del giorno vi sarà anche la proposta per il riordino delle professioni alpine. Gli interessi della Provincia saranno rappresentati dal vicepresidente Hans Berger .
-
Entro agosto le iscrizioni ai corsi OSA, OSS, Tagesmutter ed Aiutante domiciliare
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione al lavoro della Scuola per le professioni sociali che inizieranno nel prossimo autunno.
-
Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria (10 settembre, ore 8,00)
Il 10 settembre, all eore 8,00, si terrà la prova scritta del concorso per esami e titoli per tedesco II lingua nella scuola primaria in lingua italiana.
-
Museo Archeologico dell’Alto Adige: agosto all’insegna della famiglia
“Spazio famiglia” e visite guidate specifiche, un’occasione per adulti e bambini.
-
Risparmio energetico e energia rinnovabile: nuova legge provinciale
Viene pubblicata martedì 3 agosto sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le nuove disposizioni in materia di risparmio energetico e energia rinnovabile. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.
-
Rete di comunicazione: collegamento per Siusi e Castelrotto
La rete di comunicazione provinciale viene ampliata e migliorata. Per il collegamento alla rete tra Castelrotto e Siusi presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi, 27 luglio 2010, è stato assegnato l’incarico per i relativi lavori di posa.
-
Controlli su alimenti: produttori agricoli esentati dalla tassa
L’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, saluta l’esenzione per tutti gli imprenditori agricoli dal pagamento delle tariffe per i controlli sanitari ufficiali in materia di alimenti, prevista con una legge di modifica appena entrata in vigore .
-
Dal Comitato tecnico via libera a progetti a Bronzolo e Velturno
Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta in merito al progetto di ampliamento dell’impianto di depurazione delle acque a Bronzolo e al risanamento della strada principale di Velturno con l’eliminazione delle barriere architettoniche.
-
Servizi di trasporto speciali per studenti: dalla Provincia 10,3 milioni di euro
Anche nell’anno scolastico 2010/2011 la Provincia finanzia il servizio di trasporto per alunni e studenti della scuole elementari, medie, superiori e professionali. Finora ne sono previsti 455, con l’avvio dell’anno scolastico saranno qualcuno in più. La Giunta provinciale ha approvato il contratto di servizio con il Consorzio degli autonoleggiatori e stanziato allo scopo 10,3 milioni di euro.
-
Escursione archeo-geologica sullo Sciliar (31 luglio)
Una proposta del Museo Archeologico in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali. Per esperti.