News
-
Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria (10 settembre)
Il 10 settembre, all eore 8,00, si terrà la prova scritta del concorso per esami e titoli per tedesco II lingua nella scuola primaria in lingua italiana.
-
Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali
La Scuola per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano opera da anni nella consapevolezza che la formazione continua sia uno degli strumenti fondamentali per aggiornare ed affinare le competenze che qualificano il ruolo di coloro che operano nel settore sociale.
-
Domande per borse di studio per studenti in Italia e all’estero
La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari è stata attivata il 16 agosto scorso e terminerà il 4 novembre 2010.
-
Conferenza inaugurale del nuovo anno scolastico con la Ministra tedesco-federale, Annette Schavan (30 agosto)
La tradizionale manifestazione inaugurale del nuovo anno scolastico delle scuole di lingua tedesca e ladina si svolgerà lunedì 30 agosto, alle ore 9, nell’Auditorium dell’Accademia Europea (Eurac), in Viale Druso,1 a Bolzano.
-
Nuovi dirigenti scolastici per le scuole in lingua italiana
Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2010-2011 si prevedono alcuni mutamenti degli incarichi dirigenziali nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano.
-
L'assessore Mussner al festival delle minoranze di Aosta
Anche l’assessore provinciale ladino Florian Mussner parteciperà alla seconda edizione del festival delle minoranze di Aosta, in programma dall’1 al 3 settembre. "Si tratta di un’ottima occasione per creare una rete delle istituzioni impegnate a preservare e tutelare l’identità delle minoranze linguistiche", sottolinea Mussner.
-
Barriere e reti paramassi: monitoraggio e interventi sulle strade
L’ultimo caso si è registrato nella zona di San Maurizio a Bolzano, dove una barriera paramassi ha trattenuto il materiale franato evitando che invadesse la strada sottostante: "Le misure di protezione adottate dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici negli anni scorsi si sono rivelate efficaci - sottolinea l’assessore Florian Mussner - e nei prossimi anni intendiamo monitorare le aree a rischio e disinnescare gli eventuali pericoli." Allo scopo sono destinati ogni anno 40 milioni di euro. Le richieste di risarcimento danni sono calate del 30%.
-
“Rame e ceramica”: vivere la teoria con le proprie mani (2 settembre)
Un’iniziativa del Museo delle Miniere Granaio Cadipietra
-
1,2 milioni di Euro in aiuti allo sviluppo
Con un importo complessivo di 1,2 milioni di Euro la Provincia nel 2010 finanzia 44 progetti che le organizzazioni volontarie altoatesine realizzano in vari Paesi in via di sviluppo.
-
Udienze della difensora civica