News
-
Occupazione in provincia di Bolzano - 2010 - ASTAT
USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nell’anno 2010 sono 139.500 i maschi e 107.600 le femmine che risultano attivi nel mondo del lavoro: il tasso di attività ammonta all’81,1% per gli uomini ed al 65,1% per le donne. Quasi il 70% degli occupati lavora nel settore terziario. Il tasso di disoccupazione rispetto all’anno precedente è rimasto quasi invariato ed ammonta al 2,7%.
-
Spaziobicibolzano 2011: primo appuntamento il 9 aprile.
4 sabati sulle due ruote organizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana -Comitato Alto Adige – in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica.
-
Corsi di preparazione ai test per certificare la conoscenza della lingua italiana
Corsi di preparazione ai test per la certificazione della conoscenza della lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.
-
Corso "La ginnastica con la persona anziana" (30 aprile)
Aperte le iscrizioni al corso "La ginnastica con la persona anziana" che si terrà il 30 aprile presso la Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Carta dei suoli dell’Oltradige pubblicata dal Centro di Sperimentazione Laimburg
I suoli dell’Oltradige in pochi clic del mouse: la carta interattiva dei suoli è stata pubblicata sulla homepage del Centro di Sperimentazione Laimburg all’indirizzo www.laimburg.it con la quale possono essere richiamate facilmente informazioni sulle variabilità di tipi di suolo nell’Oltradige.
-
La strada provinciale per Campill sarà allargata
Stanno per iniziare i lavori di allargamento della strada provinciale tra San Martino in Badia e Campill.
-
Dal 13 giugno obbligatorio lo standard CasaClima B per tutte le nuove costruzioni
Il piano di tutela del clima avviato dalla Giunta provinciale compie un ulteriore passo: dal 13 giugno lo standard energetico minimo da rispettare per la realizzazione di nuovi edifici passerà da CasaClima C a CasaClima B. "È importante che costruttori e committenti siano informati per tempo di questa fondamentale novità", sottolinea l’assessore provinciale Michl Laimer.
-
Biblioteche 2010 - ASTAT
USP - Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2010 conta oltre 2,8 milioni di libri. Nel 2010 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.597.563 libri. In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.
-
Sostegno di Tommasini a due giovani inventori dell'I.P.I.A. “Galilei” di Bolzano
Il mese scorso Patrick Neuhauser e Martin Monsorno due ragazzi che frequentano la quarta classe dell’indirizzo “Tecnico delle industrie meccaniche” dell’I.P.I.A. “Galileo Galilei” di Bolzano, accompagnati dal loro insegnante, Rinaldo Larcher, hanno presentato all’assessore Tommasini un particolare software in grado di contrastare il ribaltamento dei trattori agricoli.
-
Pulizia versante roccioso a Colma: chiusure temporanee lungo la SS 12
Fino al 30 aprile vi saranno chiusure temporanee del traffico lungo la statale del Brennero in località Colma. La chiusura è dovuta all’effettuazione di lavori di pulizia e di messa in sicurezza del versante roccioso.