News
-
Aeroporto di Bolzano: domani (venerdì 15) prima riunione del tavolo di confronto
Si riunisce per la prima volta domani pomeriggio (venerdì 15) il tavolo di confronto insediato dalla Giunta provinciale per approfondire la tematica del futuro dell’aeroporto di Bolzano. A coordinarlo è l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, la base di discussione è il masterplan sullo sviluppo dello scalo.
-
Andamento demografico - 2010 - (Astat)
USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, la popolazione residente in provincia di Bolzano è in costante crescita ed attualmente si attesta a 507.657 unità (situazione al 31.12.2010). In quasi tutti i comuni la crescita demografica è imputabile, oltre che al saldo naturale positivo, soprattutto ad un saldo migratorio positivo. La densità demografica si attesta a 68,6 abitanti per km². Più di metà della popolazione altoatesina vive sul territorio rurale.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Economia e responsabilità: Loretta Napoleoni e Marius Eccel a confronto con i giovani di LiberaMente 2011
I ragazzi di LiberaMente 2011 nell’ambito del terzo ed ultimo appuntamento di approfondimento assieme a Loretta Napoleoni, economista con esperienze internazionali di livello ed editorialista per testate nazionali ed estere, e a Marius Eccel, presidente dei giovani imprenditori di Assoimprenditori, hanno affrontaato il tema "Economia e responsabilità".
-
Sostegni all'APA-LVH per il Campionato mondiale delle professioni 2011
L’Associazione provinciale dell’artigianato APA-LVH sarà sostenuta finanziariamente dal Dipartimento dell’assessore provinciale Thomas Widmann per la partecipazione all’organizzazione del Campionato mondiale delle professioni 2011 che si disputerà agli inizi di ottobre a Londra.
-
Val Badia: allargamento della statale fra Longega e Piccolino
L’ultimo tratto non ancora sistemato della strada statale della Val Badia prima della località Piccolino sarà allargato nei prossimi mesi. Durante l’esecuzione dei lavori, che dureranno presumibilmente fino al 10 agosto 2011, vigerà un senso unico alternato.
-
Statale della Val d'Ega: senso unico a Ponte Nova
Da domani 14 aprile fino a giovedì 21 aprile 2011 in località Ponte Nova (nel comune di Nova Ponente) lungo la strada statale della Val d’Ega saranno eseguiti una serie di interventi. Per tale ragione sarà istituito un senso unico alternato.