News
-
SISTRI: Laimer soddisfatto del rinvio
Il SISTRI, sistema per il controllo della tracciabilità dei rifiuti, non scatterà il 1° giugno, come previsto in origine: "Il Ministero dell’ambiente si è reso conto in tempo che insistere su quella data non ha senso, se il sistema non è in grado di funzionare", commenta soddisfatto l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer. "Una bella notizia per le nostre piccole e medie aziende", conferma Laimer.
-
Seduta del Comitato di sorveglianza del programma “Competitività regionale ed occupazione”
Martedì 31 maggio, alle ore 9,00, a Palazzo Widmann.
-
L'assessore Widmann soddisfatto per la nuova posizione di Trenitalia
L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann definisce “una vittoria della ragionevolezza“ la svolta avviata da Trenitalia riguardo al divieto di fermata per i treni Euro City tedeschi ed austriaci in Alto Adige.
-
31 maggio: informazioni sul censimento da e per i ladini
Con il censimento generale della popolazione, nel prossimo autunno verrà rilevata in Alto Adige anche la consistenza dei singoli gruppi linguistici. Una rilevazione che è particolarmente importante per il gruppo etnico più piccolo, quello ladino. Lo svolgimento delle operazioni di censimento e il capillare lavoro informativo previsto nelle valli ladine saranno illustrati martedì 31 maggio a Passo Gardena.
-
Da domani internet gratis a Terlano con un progetto pilota della Provincia
Collegarsi a internet e navigare gratuitamente sul web. Da domani (27 maggio) sarà una realtà: grazie ad un progetto pilota del Dipartimento provinciale lavori pubblici, infatti, la piazza principale di Terlano sarà coperta da un servizio wireless ad accesso libero. "Terlano è il primo di quattro comuni coinvolti in un progetto pilota - sottolinea l’assessore Florian Mussner - che ci servirà per testare e valutare l’offerta di collegamenti internet free e senza cavi".
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Programmi edilizi nel Burgraviato: Mussner incontra i rappresentanti dei Comuni
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner assieme ai rappresentanti dei Comuni della Comunità comprensoriale Burgraviato si è intrattenuto nei giorni scorsi sul programma delle opere da realizzare. Tra queste il completamento della circonvallazione nord-ovest di Merano, la strada di Passo Giovo, varie opere scolastiche ed il collegamento alla banda larga.