News

  • Dialoghi sull'innovazione: il 25 ottobre presentazione del terzo incontro

    Terza tappa per i "Dialoghi sull’innovazione", serie di appuntamenti che rappresentano l’avvio del percorso di avvicinamento al Festival in programma nel settembre 2012. L’incontro "L’arte di innovare", che si svolgerà il 26 ottobre a Merano, sarà presentato martedì 25 assieme ad un progetto degli studenti della Facoltà di design della LUB.

  • Inaugurata la mostra "Dino & Co. – Sauri delle Dolomiti" al Museo di Scienze

    Dinosauri, rettili, anfibi, piante vissuti milioni di anni fa nell’area dolomitica, narrati attraverso oltre 80 fossili: come un viaggio nel tempo, la mostra temporanea “Dino & Co. – Sauri delle Dolomiti” del Museo di Scienze Naturali a Bolzano ci racconta la loro storia, alla scoperta di questi antichissimi viventi. Gran parte dei fossili esposti non era finora accessibile al pubblico; la mostra presenta inoltre alcuni pezzi di eccezionale rilievo scientifico. Aperta fino all’8 aprile 2012, “Dino & Co. – Sauri delle Dolomiti” è stata inaugurata oggi, lunedì 17 ottobre, dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Molto seguito per la manifestazione sulla sicurezza stradale al Safety Park

    Terza edizione del Safety day ieri, domenica 16 ottobre 2011, al Centro per la guida sicura “Safety Park” di Vadena, colta da oltre un migliaio di persone quale occasione per informarsi sulla sicurezza stradale. A novembre nuovo corso specialistico per la sicurezza sui mezzi agricoli.

  • Convegno rivolto ai medici di base per sensibilizzare riguardo alle malattie legate all’età

    Le malattie legate all’età sono state al centro di un convegno organizzato recentemente per i medici di medicina generale presso la “Kolpinghaus” di Bolzano. Il principale obiettivo del convegno era quello di sensibilizzare i medici riguardo alle specifiche esigenze delle persone con handicap in età avanzata. Il convegno è stato organizzato dalla “Società altoatesina di medicina generale”, su richiesta ed in collaborazione con l’Ufficio soggetti portatori di handicap.

  • Presentato da Tommasini bando di concorso per il parco pubblico al quartiere bolzanino Casanova

    Nell’ambito della manifestazione "Insieme al Casanova", tenutasi ieri, domenica 16 ottobre 2011, con l’obiettivo di promuovere l’offerta culturale complessiva presso il nuovo quartiere bolzanino ed avvicinare così nuovi pubblici, vi sono stati eventi culturali per i grandi e piccoli abitanti della nuova zona residenziale. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha presentato il bando d’arte pubblica per il nuovo parco.

  • Corso: "Itinerari del benessere" presso la Scuola per le professioni sociali

    Il corso “Itinerari del benessere" si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali il 18 ed il 19 novembre.

  • "The living library" il 21 ottobre al Centro Multilingue per la Giornata delle Biblioteche

    Venerdì prossimo, 21 ottobre 2011, il Centro Multilingue di Bolzano festeggia la Giornata delle biblioteche dando vita a una biblioteca molto speciale: una biblioteca vivente "The living library". È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Cittadini volontari di provenienza straniera saranno a disposizione del pubblico per raccontare la propria storia dal vivo.

  • DISDETTA Presentazione "Teatro nella scuola 2011/2012"

    È stata DISDETTA a data da destinarsi la presentazione della stagione 2011/2012 di "Teatro nella scuola" da parte del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e del direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi prevista per venerdì 21 ottobre 2011.

  • Giovedì prossimo 20 ottobre 2011 cinema in spagnolo e francese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 20 ottobre 2011 propone film in spagnolo ed in francese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Durnwalder e la polemica sulla festa di compleanno

    "La polemica in atto su alcuni media riguardo alla mia festa di compleanno è veramente ridicola, viviamo davvero in una terra felice, se non abbiamo problemi più importanti di cui occuparci": è quanto ha dichiarato oggi (17 ottobre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder chiudendo l’argomento tirato in ballo in questi giorni.