News

  • Museo di Scienze: il 3 novembre presentazione dell’iniziativa per bambini “KidScience”

    Coinvolgere i più giovani, favorendo un apprendimento interattivo delle scienze a diretto contatto con ricercatori di fama: è l’obiettivo del progetto “KidScience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Dieci incontri, tra conferenze gratuite e workshop, che verranno presentati giovedì 3 novembre 2011 alle ore 10 a Bolzano.

  • Dal 7 al 12 novembre senso unico alternato lungo la S.P.14 nei pressi del Maxi Mode Center

    In seguito a verifiche da parte dei tecnici il Servizio strade Bolzano – Bassa Atesina ha accertato che un tratto di circa 700 metri della strada provinciale 14 nei pressi del Maxi Mode Center nel Comune di Appiano è particolarmente danneggiato e richiede urgenti lavori di manutenzione.

  • Stati generali sulla famiglia: per la legge quadro percorso trasversale fra settori

    Sarà un percorso trasversale a tanti diversi settori quello che porterà all’elaborazione delle legge quadro sulla famiglia. Questo quanto emerso oggi (28 ottobre) a Stella di Renon durante la tavola rotonda nell’ambito degli Stati generali sulla famiglia. Al dibattito hanno partecipato anche gli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, mentre i lavori sono stati chiusi dall’intervento dell’assessore competente, Richard Theiner.

  • L'International Youth Meeting ha concluso l'edizione 2011 di "LiberaMente"

    Appuntamento tutto internazionale giovedì sera al Centro di cultura giovanile Pippo poco dopo le 19 per inaugurare l’evento conclusivo del progetto “LiberaMente” ovvero l’International Youth Meeting che chiude l’edizione di quest’anno del progetto per la partecipazione dei giovani promosso dal Dipartimento per la cultura in lingua italiana della Provincia.

  • Assegni di studio provinciali per il personale sanitario

    La Provincia concede assegni di studio per la frequenza di corsi di formazione continua/specialistica a coloro che sono già in possesso di un titolo di studio non medico in campo sanitario per l’anno scolastico 2011/2012.

  • Sciopero odierno nelle scuole: 1,51% nelle scuole italiane e 0,50% nelle scuole tedesche

    Bassa partecipazione allo sciopero odierno nelle scuole provinciali.

  • “Punto d’incontro: Ricerca”: convegno all’Eurac il 9 novembre

    Mercoledì, 9 novembre 2011 (dalle ore 9 alle ore 13) presso l’Accademia Europea di Bolzano, tutti gli interessati potranno conoscere la quotidianità di un ricercatore. “Punto d’incontro: ricerca” è il titolo e il motivo conduttore del convegno organizzato dalla Ripartizione Diritto allo Studio, Università e Ricerca Scientifica.

  • 4 novembre: Theiner presenta la campagna per ridurre le liste di attesa

    Le prestazioni differibili dovranno essere garantite dal sistema sanitario altoatesino entro 60 giorni: questo l’obiettivo definito dalla Giunta provinciale per ridurre i tempi di attesa, a cui l’Azienda sanitaria deve concorrere con le necessarie misure organizzative e tecniche. Non ultima una necessaria informazione al cittadino: questa campagna verrà presentata dall’assessore provinciale Richard Theiner venerdì 4 novembre a Bolzano.

  • Mondo delle miniere Ridanna Monteneve: chiusura stagionale dal 7 novembre

    Domenica 6 novembre 2011 è l’ultimo giorno utile per una visita al Museo provinciale delle miniere Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Dal 7 novembre infatti il museo andrà in pausa invernale, per riaprire il 1° aprile 2012.

  • “Diventare Padre – Essere Padre” appuntamenti nel mese di novembre

    La Ripartizione Famiglia e politiche sociali organizza una serie di serate informative incentrate sulla tematica “Diventare Padre – Essere Padre”. Al termine della serata avrà luogo, di volta in volta, un dibattito con il pubblico. Ultimi appuntamenti il 9, il 23 ed il 30 novembre.