News

  • 1.000 i visitatori alla Giornata delle porte aperte del Touriseum

    Un migliaio di visitatori: tanti ne ha attratti il Museo del turismo a Merano nel corso della giornata delle porte aperte di domenica 20 novembre. Era questa l’ultima occasione per ammirare la mostra temporanea sui camerieri “Sie wünschen? Desidera?”.

  • Conferenza su diritto di famiglia e agevolazioni edilizie il 25 novembre a Siusi

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizza una conferenza su diritto di famiglia in relazione alle incentivazione per l’edilizia abitativa agevolata venerdì prossimo 25 novembre 2011, alle ore 20.00, a Siusi.

  • Le malattie polmonari al centro del prossimo appuntamento Mini Med (28 novembre)

    Il quarto ed ultimo appuntamento del ciclo autunnale di Mini Med si svolgerà lunedì 28 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura, in via Sciliar,1 a Bolzano, e sarà incentrato sul tema “Il polmone, centro della respirazione, e le sue malattie acute e croniche come l’asma o la BPCO”.

  • Ultimati i lavori di messa in sicurezza della SP 74 tra Chiusa e Velturno

    Realizzate delle barriere paramassi lungo un fronte di circa 300 metri in una zona soggetta a smottamenti.

  • Giovedì prossimo 24 novembre 2011 cinema in spagnolo e francese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 24 novembre 2011 propone film in spagnolo e francese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Pubblicazione della legge sul rendiconto 2010 della Provincia

    Viene pubblicata domani (22 novembre) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale sul rendiconto generale 2010 della Provincia, il primo dopo l’Accordo di Milano. Entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione.

  • La mostra sul trenino della Val Gardena passa a Selva, presentato il catalogo

    La mostra temporanea “Fine corsa futuro – Il trenino della Val Gardena tra memorie e visioni”, prodotta dal Museum Ladin Ciastel de Tor che l’ha proposta fino a fine ottobre, dal 19 novembre 2011 al 12 febbraio 2012 sarà visitabile a Selva di Val Gardena al centro manifestazioni culturali “Tublà da Nives”. In occasione dell’inaugurazione di oggi, 18 novembre, è stato presentato il catalogo.

  • Unione dell'Energia Alto Adige: per ass. Laimer create preziose sinergie

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer saluta con favore l’istituzione dell’Unione dell’Energia Alto Adige che accorpa in un unico ente la Federazione dell’Energia Raiffeisen REV ed il Consorzio Biomassa Alto Adige BMV con un totale di 119 produttori di energia, 44 centrali di teleriscaldamento ed un’Azienda elettrica. Si tratta di un accorpamento sensato delle competenze nel settore energetico.

  • Efficienza energetica nei Beni architettonici. Una contraddizione? - Conferenza il 23 novembre

    Mercoledì prossimo, 23 novembre 2011, dalle ore 16.15 –19.00, su invito dell’Ufficio Beni archeologici, si terrà una conferenza-tavola rotonda sul tema "Efficienza energetica nei Beni architettonici ed artistici. Una contraddizione?". L’ingresso è libero.

  • Ass. Berger “L’Alto Adige è un vero e proprio Paradiso del buongustaio”

    In Alto Adige si registra una eccezionale concentrazione di riconoscimenti tributati dalle maggiori guide nazionali ed internazionali ai ristoratori locali. L’assessore Berger esprime in una nota la propria soddisfazione e sottolinea che la politica provinciale si è impegnata per garantire la qualità dei prodotti e dei servizi nel campo alberghiero e della ristorazione.