News

  • Contro il bracconaggio: riunito il gruppo di lavoro transfrontaliero

    L’incontro annuale del gruppo di lavoro istituitofra Italia, Svizzera e Baviera per avversare il fenomeno del bracconaggio nell’area di confine tra i territori di competenza si è svolto nei giorni scorsi a Silandro. Prossimo appuntamento fissato per il giugno 2012 in Alta Baviera.

  • Laimer sulle critiche a SEL-Enel: non hanno capito o sono in malafede

    L’assessore provinciale all’energia Michl Laimer respinge con decisione le critiche dei Verdi ai contratti tra SEL e Enel. "O non hanno compreso il contenuto degli accordi o in malafede fanno circolare informazioni non vere", dichiara Laimer in una prima reazione.

  • INVITO Convegno "Pianificare il clima - Ruolo dei Comuni e della pianificazione locale nei cambiamenti climatici" il 25 novembre

    Venerdì prossimo 25 novembre 2011, alle ore 14.30, presso la Sede della Comunità Comprensoriale Valle Isarco, a Bressanone in via Porta Sabiona, 3, si terrà un seminario sul tema "Pianificare il clima - Ruolo dei Comuni e della pianificazione locale nei cambiamenti climatici".

  • "L'arte è un patrimonio collettivo o il privilegio di un paese evoluto...?": esperti a confronto con il pubblico a Bolzano il 30 novembre

    L’iniziativa “La classe dell’arte” promossa ed ideata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, porterà il 30 novembre 2011, alle ore 20.45, al Centro Trevi a Bolzano personaggi di spicco del mondo culturale ed artistico italiano e locale, quali . Tema in discussione: “L’arte è un patrimonio collettivo o il privilegio di un paese evoluto abitato da persone fortunate? Le istituzioni culturali sono un soggetto attivo nello sviluppo economico e sociale? Il museo è un biglietto da visita internazionale per il suo territorio? ". L’ingresso è libero.

  • Premiate dodici aziende altoatesine sensibili alla famiglia

    Gli assessori provinciali Thomas Widmann e Roberto Bizzo, il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, e l’assessora regionale, Martha Stocker, hanno consegnato questa mattina a 12 imprese altoatesine l’audit “famigliaelavoro”.

  • INVITO Convegno “Pari opportunità in rete” il 1° dicembre

    Giovedì,1° dicembre 2011, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’Eurac Convention Center in via Druso 1 a Bolzano, su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità – Servizio donna, si terrà il convegno “Pari Opportunità in rete”. Saluti introduttivi dell’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo e di Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, presidente e vicepresidente della Commissione.

  • Archeologia e arte: nuova cooperazione tra Museo Archeologico e Museion

    Due grandi musei di Bolzano si promuovono reciprocamente: tutti coloro che visitano la mostra temporanea “Ötzi²°“ al Museo Archeologico dell’Alto Adige hanno diritto ad un biglietto ridotto per le mostre di Museion e viceversa.

  • Mondo delle miniere Ridanna Monteneve: al via visite guidate invernali (26 nov.)

    In concomitanza con il mercatino di Natale di Vipiteno, tra fine novembre e fine dicembre, il Museo delle miniere Ridanna Monteneve riaprirà le sue porte offrendo, in giorni specifici, visite guidate nei tunnel minerari e nello spazio espositivo di Mareta/Ridanna (Racines). Si parte sabato 26 novembre.

  • In vigore la legge sull'immigrazione, già operativo il Servizio coordinamento

    Entra ufficialmente in vigore oggi (23 novembre) la legge provinciale sull’integrazione dei cittadini stranieri. Il provvedimento inserisce alcune novità in materia di immigrazione, che sono state illustrate dall’assessore Roberto Bizzo durante una conferenza stampa. Già operativo, presso la Ripartizione lavoro, il Servizio coordinamento immigrazione.

  • Ufficio gestione risorse idriche chiuso al pubblico il 24 e 25 novembre

    L’Ufficio gestione risorse idriche rimarrà chiuso al pubblico nelle giornate del 24 e 25 novembre 2011.