News
-
11 posti di allievi agenti presso la Polizia di Stato - domande entro il 29 dicembre
Entro il 29 dicembre 2011 (ore 23.59) è ancora possibile inoltrare online le richieste di partecipazione, nell’ambito di un concorso nazionale della Polizia di Stato, alla copertura di 11 posti di allievi agenti riservati alla provincia di Bolzano. Lo comunica la Ripartizione lavoro della Provincia.
-
Consegnati i premi del "Premio Claudia Augusta" 2011
A 26 laureati, di cui 10 con 110 e lode, ieri sera, lunedì 19 dicembre 2011, il presidente la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha consegnato i premi conseguiti nell’ambito dell’8a edizione del "Premio Claudia Augusta" indetto dalla Biblioteca.
-
Orari e turni di servizio impianti di distribuzione di carburante per l'anno 2012
Gli orari e turni di servizio degli impianti di distribuzione di carburante per l’anno 2012 sono stati approvati dalla Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 19 dicembre 2011 (delibera n. 2001).
-
Nuovo sito per le pari opportunità
La Commissione provinciale per le pari opportunità, il Servizio Donna e la Consigliera di parità si sono dotate di un nuovo sito Internet: www.provincia.bz.it/pariopportunita/default.asp . La nuova pagina web è stata presentata oggi, martedì 20 dicembre 2011, dalla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol assieme ai rappresentanti di Informatica Alto Adige spa che l’ha concretamente posta in essere.
-
Granaio Cadipietra riaperto dal 27 dicembre
Terminata la pausa invernale, il Granaio Cadipietra, spazio espositivo del Museo delle miniere in Valle Aurina, riaprirà al pubblico martedì 27 dicembre 2011. Per la stagione 2012, arricchiscono la mostra permanente alcune nuove acquisizioni.
-
Bizzo in visita alla Memc: sostegno ai lavoratori, riattivare il tavolo anti-crisi
"Esprimiamo ai lavoratori della Memc e a tutte le loro famiglie la massima solidarietà da parte della Giunta provinciale". L’assessore Roberto Bizzo, incontrando questa mattina (20 dicembre) presso lo stabilimento di Sinigo i rappresentanti sindacali dell’azienda, ha annunciato concrete iniziative di sostegno. "Non pensiamo solo gli ammortizzatori sociali, vogliamo riattivare il tavolo anti-crisi".
-
Entro il 31 gennaio 2012 le richieste di sostegno nel settore socio-sanitario
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Ospedali entro il 31 gennaio 2012.
-
Durnwalder incontra la Federazione del sociale: si studia l'aumento del minimo vitale
Le prestazioni sociali restano esenti dai tagli: lo ha confermato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando oggi (20 dicembre) a Bolzano i vertici della Federazione del sociale e della sanità. "I risparmi non dovranno colpire le fasce più deboli della società", ha assicurato Durnwalder, che in tal senso ha discusso anche della possibilità di un aumento del minimo vitale.
-
Frana a Sud di Salorno: SS 12 riaperta al traffico non prima del 31 dicembre
Al momento la strada statale del Brennero SS12, chiusa in seguito alla frana caduta nei giorni scorsi a Sud di Salorno, rimane chiusa al traffico. Per giovedì prossimo, 22 dicembre 2011, è fissata, presso il Comune di Salorno, una nuova riunione di coordinamento. Riapertura al traffico non prima del 31 dicembre 2011
-
Avviato a Malles il dialogo per il futuro del rio Ram
Si è svolta nei giorni scorsi A Malles un’interessante tavola rotonda promossa dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, per un confronto ampio ed articolato sul futuro del rio Ram, sul suo utilizzo a scopi turistici o sulla tutela ambientale dell’intera area.