News
-
Bilancio positivo per gli impianti a fune nel 2011: 7 nuovi impianti e 4 ristrutturazioni
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea in una nota l’importante ruolo svolto dagli impianti a fune per la crescita economia a livello provinciale, la creazione di posti di lavoro stagionali ed il loro vantaggio sotto il profilo concorrenziale.
-
Terza età sui mezzi pubblici con il nuovo "Alto Adige Pass 65+"
L’avvvento del nuovo Alto Adige Pass, dal prossimo 14 febbraio, apre un innovativo capitolo nel settore del trasporto pubblico in Alto Adige: per la terza età significa passare dal vecchio Abo 60+ al nuovo Alto Adige Pass 65+. Ecco cosa cambia per gli utenti anziani.
-
Bilancio meteorologico: il 2011 è stato un anno particolarmente caldo e soleggiato
Il bilancio meteorologico del 2011, tracciato dall’Ufficio idrografico provinciale, evidenzia un anno particolarmente caldo e soleggiato con una temperatura media annua a Bolzano di 13,5 gradi superiore di un grado alla media delle temperature registrate nel capoluogo negli ultimi 30 anni.
-
Lunedì 9 gennaio la prima seduta di Giunta del 2012, domani l'ultima dell'anno
Si conclude domani (venerdì 30) - con l’ultima seduta dell’anno e la conferenza stampa alle 12.30 - il calendario di lavoro 2011 della Giunta provinciale. Presidente e Assessori torneranno a riunirsi lunedì 9 gennaio per la prima seduta del 2012.
-
5 gennaio: attivazione della rete in fibra ottica a Plan de Corones
Nuovo importante passo avanti per la banda larga: sono stati completati in val Pusteria i 7,4 km del collegamento alla rete in fibra ottica tra Perca e il ripetitore RAS di Plan de Corones. L’attivazione è prevista giovedì 5 gennaio alle 11, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Agenzia CasaClima: Laimer vuole un incontro chiarificatore tra Direttore e CdA
Con sorpresa l’assessore provinciale all’ambiente e energia Michl Laimer registra le dichiarazioni rese oggi (28 dicembre) in una apposita conferenza stampa dal direttore dell’Agenzia CasaClima Norbert Lantschner. "CasaClima è sempre stata sostenuta con convinzione e particolare impegno dalla politica, e lo sarà anche in futuro", ribadisce Laimer che intende invitare il Consiglio di Amministrazione e il Direttore a un incontro chiarificatore "per eliminare ogni divergenza, nell’interesse dell’Agenzia", aggiunge Laimer.