News

  • Euregio: delegazione polacca studia la cooperazione transfrontaliera

    L’Euroregione formata da Province di Bielorussia, Polonia e Lituania è a Bolzano per studiare il modello di cooperazione transfrontaliera tra Alto Adige, Tirolo e Trentino: ieri (9 gennaio) la delegazione dell’Est Europa ha visitato l’ufficio del GECT, il gruppo europeo di cooperazione territoriale.

  • Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari: corsi ed esami

    Si svolgerà il 28 gennaio, presso la Scuola professionale di "Laimburg", il corso di formazione per il conseguimento o il rinnovo del patentino di abilitazione al commercio ed alla vendita di prodotti fitosanitari.

  • Consegna diplomi di “Junior Assistant Manager” (13 gennaio)

    Si è concluso il corso per “Junior Assistant Manager” organizzato dalla Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano e venerdì 13 gennaio, alle ore 19, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati. .

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 gennaio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 9 gennaio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: servizio di tesoreria, pedaggio sullo Stelvio e sport scolastico

    Invariate le condizioni del Servizio di tesoreria, avviati i preparativi per il pedaggio sullo Stelvio, finanziato lo sport scolastico nel 2012: sono tre dei temi affrontati oggi (9 gennaio) dalla Giunta provinciale nella prima seduta dell’anno.

  • Dalla Giunta: imposta di trascrizione e accise da ridiscutere con il Governo

    Eventuali modifiche del sistema sull’imposta provinciale di trascrizione e del regime di compartecipazione alle accise sui prodotti energetici, che vedono le autonomie speciali contrapposte alle regioni ordinarie, verranno discusse dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il premier Monti: lo ha deciso oggi (9 gennaio) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: clausura su liberalizzazioni, finanziaria e temi prioritari

    Due giorni di "clausura" per la Giunta provinciale, che il 26 e 27 gennaio discuterà dei più importanti progetti di legge per il 2012 e di temi legati alle liberalizzazioni e alla manovra finanziaria. A proposito dei rapporti con il governo, e in attesa dell’incontro con il premier Mario Monti, il presidente Luis Durnwalder ha spiegato che "dobbiamo capire se c’è volontà di dialogo sull’autonomia, in caso contrario siamo pronti a rivolgerci all’Austria che è nostra potenza tutrice".

  • Promozione educazione alla salute 2012: domande entro il 31 gennaio

    Entro il 31 gennaio 2012 possono essere presentate all’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla sanità le richieste di contributo per le attività di promozione ed educazione alla salute riferite all’anno 2012.

  • Concorso di idee della Ripartizione alla cultura ladina

    Scade il 20 gennaio il termine per partecipare al concorso per la realizzazione delle copertine di due libri in ladino.

  • Corso "Linguaggio e comunicazione: ritardi e disordini nell’acquisizione del linguaggio"

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 12 gennaio.