News
-
Ricerca e Sviluppo (R&S) - 2009 - ASTAT
In base ai dati ufficiali di ISTAT e di ASTAT nel 2009 sono stati spesi circa 98,4 milioni di euro per attività di ricerca e sviluppo. Ciò corrisponde allo 0,57% del prodotto interno lordo (PIL) altoatesino. Nel complesso gli addetti alla R&S ammontano a 1.430 unità. Questi dati e altri risultati su questo tema vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario "Ricerca e Sviluppo (R&S) - 2009".
-
ArgeAlp - Atlante delle malghe dell'arco alpino: esiti intermedi entro la metà 2012
Un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti di otto delle nove regioni della Comunità di lavoro dell’arco alpino ArgeAlp, sotto la guida della Ripartizione agricoltura della Provincia di Bolzano, sta lavorando alla predisposizione di un Atlante delle malghe dell’arco alpino. Esiti intermedi saranno pronti per metà 2012.
-
Conferenza stampa sulle misure economiche per lo sviluppo delle aree periferiche (13 gennaio)
La conferenza stampa, indetta dall’Ufficio Fondo Sociale Europeo, si svolgerà venerdì 13 gennaio, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann. Saranno presenti il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il direttore della Ripartizione Europa, Thomas Mathà, e la direttrice dell’Ufficio Fondo Sociale Europeo, Judith Notdurfter.
-
Corso per consumatori attenti ad una sana alimentazione con Bio*Beef
Un corso finalizzato alla preparazione di pietanze diverse con una selezione di carni Bio*Beef all’insegna della sana alimentazione viene proposto a febbraio e marzo in tre date differenti. Organizzatori sono l’Associazione ArGe Biofleisch Südtirol, in collaborazione con la Scuola professionale per l’agricoltura e di economia domestica "Salern". Il corso è gratuito.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
"Quando un posto diventa un luogo" convegno sull'arte pubblica e premiazione concorso il 20 gennaio
INVITO Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 9.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini aprirà i lavori del convegno "Quando un posto diventa un luogo" organizzato in occasione della premiazione del progetto vincitore del concorso d’idee "Casanova" per il parco pubblico dell’omonimo nuovo quartiere bolzanino.
-
Protezione Civile: regolamentazioni proprie in materia di sicurezza sul lavoro dei volontari
Le linee guida riferite alla sicurezza sul lavoro per i volontari nella Protezione civile sono state fra gli argomen ti trattati in sede di Conferenza delle Regioni e Province a Statuto speciale oggi, mercoledì 11 gennaio 2012, a Roma alla quale ha preso parte l’assessore provinciale Florian Mussner. La Provincia di Bolzano potrà stabilire una regolamentazione propria degli ambiti riferiti ai controlli sanitari ed alla formazione.
-
Iscrizioni alle scuole elementari e medie di lingua tedesca sino al 31 gennaio
L’Intendenza scolastica tedesca informa che sino al 31 gennaio 2012 possono essere effettuate le iscrizioni alla scuole elementari e medie tedesche per l’anno scolastico 2012/13.