News
-
Conferenza stampa con l'ass. Theiner: "La Formazione in ambito sociale" (14 febbraio)
L’assessore Theiner illustrerà nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo martedì 14 febbraio, alle ore 10, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano, la formazione professionale nel settore sociale.
-
Adunata Alpini: attese 250mila persone, la metà saranno over 60
Dall’11 al 13 maggio Bolzano sarà la capitale degli alpini: secondo le stime della Protezione civile provinciale e dell’ANA saranno in 250mila per l’Adunata 2012. Il gruppo di lavoro che si occupa delle questioni organizzative è coordinato dal direttore della Protezione Civile Hanspeter Staffler: "La metà dei partecipanti - spiega - sarà over 60, una sfida importante anche dal punto di vista sanitario".
-
Durnwalder incontra il commissario UE Hahn: Euregio, Medical School, ricerca
La collaborazione nell’Euregio, la promozione di ricerca e innovazione, il sostegno alla montagna: sono i temi principali affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ieri sera (6 febbraio) con il commissario UE alle politiche regionali, l’austriaco Johannes Hahn. Per una volta, teatro del colloquio è stata non Bruxelles ma la val d’Ultimo, dove Hahn sta trascorrendo un periodo di vacanza.
-
Invito ai cittadini: attivare per tempo l'Alto Adige Pass
L’Assessorato provinciale alla mobilità ricorda ai cittadini che hanno ricevuto per posta l’Alto Adige Pass l’obbligo di attivarlo prima del primo utilizzo. Chi non lo avesse ancora fatto, può effettuare l’operazione in tempi rapidi online attraverso il conto utente o telefonicamente chiamando il numero 840000471.
-
INVITO Antonella Agnoli presenta "Caro sindaco, parliamo di biblioteche" l'8 febbraio
Mercoledì prossimo, 8 febbraio 2012, alle ore 17.00, nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann a Bolzano sarà presentato il volume "Caro sindaco, parliamo di biblioteche" di Antonella Agnoli, esperta di restyling bibliotecario. La presentazione è organizzata dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con la Sezione Trentino Alto Adige e dalla delegazione provinciale dell’AIB Associazione Italiana Bibloteche.
-
Nuovi criteri per i contributi nel campo delle politiche sociali (domande entro il 28 febbraio)
Allo scopo di ridurre la burocrazia e per armonizzare i contributi la Giunta Provinciale ha deliberato oggi di cambiare alcuni criteri per i contributi per la famiglia e le politiche sociali che riguardano la legge provinciale 13/1991. Le modifiche più importanti riguardano gli investimenti, iniziative formative e le offerte nel campo del tempo libero per minorenni ed anziani.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 6 febbraio 2012
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 6 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: aiuti per l'emergenza neve, Air Alps, investimenti in sanità
Aiuti alle regioni dell’Italia centrale colpite dall’emergenza neve, no alla certificazione di affidabilità richiesta da Air Alps, via libera al programma di manutenzione straordinaria nei comprensori sanitari di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. Queste alcune delle decisioni prese oggi (6 febbraio) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nuovi criteri per l'esame di bilinguismo
Tre nuovi criteri sono stati adottati dalla Giunta provinciale, d’intesa con il Commissariato del governo, per le modalità di accertamento della conoscenza dell’italiano e del tedesco. La Giunta provinciale ha approvato oggi (6 febbraio) il testo dell’intesa.
-
Dalla Giunta: decisione sugli investimenti ambientali per le concessioni idroelettriche
Saranno degli specifici comitati a valutare i progetti, le priorità e gli importi degli investimenti ambientali garantiti ai Comuni dalle società energetiche assegnatarie di una concessione idroelettrica: la Giunta provinciale ha deciso oggi (6 febbraio) di partecipare a questi nuovi organismi di consulenza. La Giunta ha anche preso atto della rinuncia di Klaus Stocker a possibile presidente ad interim di SELTrade.