News
-
Dalla Giunta: sul finanziamento dell'autonomia no a modifiche unilaterali
Nessuna comunicazione è giunta da Roma riguardo ad una possibile modifica del sistema di finanziamento dell’autonomia con la conseguente riduzione del gettito fiscale per la Provincia di Bolzano: "Ma una cosa deve essere chiara: simili modifiche non possono essere decise unilatermanete, serve l’intesa Stato-Provincia", ha ribadito oggi (10 aprile) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale.
-
Orario bus modificato per la chiusura della strada della Val d'Ega
Da oggi 10 aprile fino all’8 maggio 2012 sarà chiusa parzialmente o completamente all’altezza del chilometro 5. Per consentire l’utilizzo della linea bus 180 Bolzano-Val d’Ega-Vigo di Fassa l’Ufficio trasporto persone ha predisposto un orario apposito per i bus.
-
Museo di Scienze Naturali: workshop per bambini sui sauri volanti
Come si costruisce un aquilone pronto al volo a forma di pteranodonte? Lo insegna un workshop per bambini in programma al Museo di Scienze Naturali a Bolzano sabato 14 aprile 2012 alle ore 15. Prenotazione obbligatoria.
-
Giovedì prossimo 12 aprile 2012 cinema in russo al Centro Multilingue
La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 12 aprile 2012 propone un film in russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano.
-
Sapori alpini, il progetto Interreg alla fiera Tipworld di Brunico
Un prodotto che compie il tragitto più breve possibile dal campo al piatto rappresenta uno dei valori aggiunti della nostra gastronomia. Per rafforzare questo circolo virtuoso tra agricoltura e turismo è nato il progetto Interreg "Sapori alpini", che sarà al centro di una serie di appuntamenti presso la fiera Tipworld di Brunico.
-
Censimento: primi risultati a breve, al via anche i controlli a campione
Tra ottobre 2011 e fine gennaio 2012 le rilevazioni del censimento generale hanno riguardato in Alto Adige circa 500.000 cittadini e oltre 80.000 edifici. Da domani (11 aprile) a fine maggio 3131 famiglie saranno interpellate per i controlli a campione necessari a verificare la qualità dei dati. Nelle prossime settimane l’ISTAT nazionale pubblicherà i primi risultati del censimento.
-
Presentato al Filmclub un documentario sul cambiamento climatico in Alto Adige
Il film "Il cambiamento climatico in Alto Adige", finanziato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente, è stato proiettato oggi pomeriggio nella sola versione tedesca presso la sede del Filmclub di Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 16 aprile 2012
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Durnwalder ha ricevuto una delegazione di "Belluno Autonoma Regione Dolomiti"
Una delegazione del movimento “Belluno Autonoma Regione Dolomiti – BARD“ è stata ricevuta oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Widmann discute di treni "corridoio" tra Pusteria e Austria
Il traffico ferroviario transfrontaliero tra Alto Adige e Tirolo orientale è stato uno dei temi discussi dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Thomas Widmann nel colloquio a Bolzano con l’omologo tirolese Anton Steixner.