News
-
Dalla Giunta: nuove direttive nelle zone con strutture turistiche
Tre significative modifiche sono state approvate oggi (16 aprile) dalla Giunta provinciale in materia di zone con strutture turistiche: in futuro la densità edificabile in queste zone verrà aumentata, scompare la soglia minima delle dimensioni di nuovi esercizi ricettivi e viene ammesso anche a terzi l’utilizzo di strutture wellness negli hotel finora riservate ai clienti.
-
Successo della formazione degli apprendisti grazie al progetto “X-Change“
Grazie al progetto Arge-Alp “X-Change” è possibile uno scambio transfrontaliero nel campo dell’apprendistato che consente a giovani che seguono il secondo anno di apprendistato di trascorrere quattro settimane in un’impresa rispettivamente in Alto Adige o nel Tirolo del Nord.
-
Dalla Giunta: nasce la nuova agenzia che sostituirà Alto Adige Marketing
Una nuova agenzia che si occuperà di marketing turistico e che, nei prossimi mesi, passo dopo passo, arriverà ad inglobare e sostituire Alto Adige Marketing. La Giunta provinciale ha approvato oggi (16 aprile) lo statuto della struttura e ha formalizzato così i passaggi che porteranno alla vera e propria operatività della nuova agenzia.
-
Dalla Giunta: in 90 giorni l'assegnazione di nuove aree alle imprese
Entro 90 giorni, e non più gli attuali due anni, saranno assegnate le nuove zone produttive alle imprese: la Giunta provinciale ha delineato oggi (16 aprile) lo schema che riduce i tempi e la procedura di assegnazione. Lo stesso criterio verrà adottato anche per la variazione di coltura agricola. Lunedì prossimo la delibera finale.
-
Prende il via il 20 aprile l'iniziativa MINT per l’orientamento professionale
Il 20 aprile si svolgerà presso la sede della LUB di Bolzano l’iniziativa MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica) promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica.
-
Dalla Giunta: ancora 153 profughi nordafricani in Alto Adige
Sono stati 201 i profughi in fuga dal Nord Africa che nel corso dell’ultimo anno sono arrivati in Alto Adige. Lo ha reso noto il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, il quale ha sottolineato che sono 153 quelli ancora ospitati nelle diverse strutture. "Abbiamo speso oltre 2 milioni - ha detto Durnwalder - attendiamo da Roma il rimborso degli ultimi 900mila euro".
-
Dialogo su rio Ram: presentazione scenari in serata informativa il 16 maggio
Per giungere alla scelta della soluzione migliore per il futuro sostenibile dei comuni dell’Alta Val Venosta lungo rio Ram il gruppo di lavoro ad hoc ha deciso di organizzare una serata informativa della popolazione sui possibili scenari, il 16 maggio prossimo a Laudes.
-
Galleria di San Giacomo chiusa al traffico nelle ore notturne dal 19 al 20 aprile
La Galleria di San Giacomo sulla strada statale del Brennero SS12 sarà chiusa al traffico nella notte fra giovedì prossimo 19 e venerdì 20 aprile 2012 per lavori. Deviazioni in loco via San Giacomo.
-
Ufficio programmazione edilizia agevolata chiuso il 20 aprile - Altri uffici aperti
Venerdì prossimo, 20 aprile 2012, l’Ufficio programmazione edilizia agevolata della Provincia resterà chiuso al pubblico. Lo comunica il Dipartimento provinciale all’edilizia abitativa che fa presente come restano aperti regolarmente, invece, gli atri uffici: Ufficio promozione edilizia agevolata e l’Ufficio tecnico edilizia agevolata.
-
Giovedì prossimo 19 aprile 2012 cinema in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano
La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 19 aprile 2012 propone un film in spagnolo. Appuntamento, l’ulimo della stagione, alle ore 18.00 alla Mediateca Multilingue a Merano.