News
-
Illuminazione gallerie: al via il progetto Interreg iBBT
Ha preso il via, con la conferenza d’apertura tenutasi oggi, giovedì 19 aprile a Bolzano, il Progetto iBBT – Interreg IV Italia – Austria - "Pavimentazione, rivestimenti e illuminazione innovativi per gallerie". Un’ottantina i partecipanti. Vi sono stati gli interventi introduttivi dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e del direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, Volkmar Mair.
-
Opere edili in val d'Isarco e Pusteria: prosecuzione interventi, appalti e progettazioni 2012
Alle opere edili in generale, come fa presente l’assessore provinciale ai lvaori pubblici Flroian Mussner, nel 2012 sono riservati 64,3 milioni di Euro, di cui circa 37 milioni di Euro riservati per la prosecuzione di opere già avviate e 27,3 milioni per nuovi progetti. Di seguito alcuni degli interventi programmati per la Val d’Isarco e la Val Pusteria.
-
Seminario sul tema: "Le leggi sull’immigrazione" al Centro Lichtenburg
Si svolgerà dal 9 all’11 maggio presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles il seminario sul tema “Le leggi sull’immigrazione. Saperne di più per migliorare il rapporto professionale/personale con persone immigrate”.
-
Durnwalder ha ricevuto il nuovo presidente della FISI, Flavio Roda
Le manifestazioni altoatesine della FISI, i contributi provinciali a favore delle associazioni di sport invernali e lo slittino su pista naturale, questi i temi al centro dell’incontro dei giorni scorsi tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo presidente nazionale della FISI, Flavio Roda.
-
Corso di "Problem solving" alla Scuola "Levinas" di Bolzano
Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Problem solving nel lavoro con persone con problemi psichiatrici". Il corso inizia il 30 maggio e le iscrizioni sono aperte sino al 16 maggio.
-
Verso l'Adunata: presentati la mostra itinerante e il libro sugli alpini
Il libro e la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", più una serie di eventi collaterali: è il pacchetto proposto dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale degli alpini del 13 maggio a Bolzano. Le iniziative che aiutano a conoscere la storia e il ruolo degli alpini sono state presentate ieri sera (18 aprile) dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica