News

  • Premio Label "L’Europa cambia la scuola“

    Le scuole della Provincia, che hanno fatto esperienze di partenariato europeo, possono concorrere al premio Label 2012 “L’Europa cambia la scuola”.

  • INVITO Giornata mondiale del libro - Evento dedicato al premio Nobel letteratura Tomas Tranströmer il 23 aprile

    Lunedì prossimo, 23 aprile 2012, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica "Cesare Battisti", in via Museo 47 a Bolzano, in occasione dell’iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia "Un libro ti aspetta" si terrà un evento dedicato al premio Nobel della letteratura 2011, Tomas Tranströmer alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Conferenza di apertura dell'iniziativa MINT presso la sede della LUB di Bolzano

    Si è svolta questa mattina (venerdì 20 aprile) presso la sede della LUB di Bolzano la conferenza di apertura dell’iniziativa MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica).

  • Opere edili 2012 a Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina, Brugraviato e Venosta

    Il programma per opere edili predisposto dal Dipartimento lavori pubblici della Provincia per la parte occidentale e meridionale dell’Alto Adige riferito al 2012, prevede la procecuzione di numerosi lavori, l’appalto e l’avvio di nuovi, nonché varie progettazioni. Numerose le opere riferite all’edilizia scolastica.

  • Corso per operatori del settore sociale alla Scuola "Levinas"

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Fase terminale della demenza: gestione della terminalità o accanimento". Il corso inizia il 9 maggio.

  • Progetto Interreg “Insieme sano”: rilevazioni del fabbisogno in cinque Comuni altoatesini

    Riuscire ad organizzare un ambiente e una rete di attività, a livello dei singoli Comuni, per migliorare la qualità di vita delle persone svantaggiate con offerte mirate nella sanità, nel sociale e nel tempo libero. Questo l´obiettivo del progetto Interreg IV "Insieme sano", che vede la collaborazione transfrontaliera fra Provincia di Bolzano e Cantone dei Grigioni.

  • InfoMobile Bressanone: circa 60mila contatti in un anno

    L’Infopoint Mobile di Bressanone, che domani 20 aprile, festeggia il primo anno di attività, si è consolidato quale punto di riferimento per le informazioni sulla mobilità ed il trasporto di persone nel bacino d’utenza della val d’Isarco. Totalizzati circa 60.000 contatti.

  • Codice stradale: da sabato 21 aprile guida accompagnata a partire da 17 anni

    Da sabato 21 aprile il codice stradale consente di esercitarsi alla guida di autoveicoli, secondo l’istituto della "guida accompagnata" anche a partire dai 17 anni.

  • Illuminazione gallerie: al via il progetto Interreg iBBT

    Ha preso il via, con la conferenza d’apertura tenutasi oggi, giovedì 19 aprile a Bolzano, il Progetto iBBT – Interreg IV Italia – Austria - "Pavimentazione, rivestimenti e illuminazione innovativi per gallerie". Un’ottantina i partecipanti. Vi sono stati gli interventi introduttivi dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e del direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, Volkmar Mair.

  • Opere edili in val d'Isarco e Pusteria: prosecuzione interventi, appalti e progettazioni 2012

    Alle opere edili in generale, come fa presente l’assessore provinciale ai lvaori pubblici Flroian Mussner, nel 2012 sono riservati 64,3 milioni di Euro, di cui circa 37 milioni di Euro riservati per la prosecuzione di opere già avviate e 27,3 milioni per nuovi progetti. Di seguito alcuni degli interventi programmati per la Val d’Isarco e la Val Pusteria.