News

  • Riaperti i termini per la graduatoria provinciale per i docenti di seconda lingua

    Le domande devono essere presentate all’ Ufficio assunzione e carriera del personale docente e dirigente della Sovrintendenza scolastica entro il 4 giugno 2012.

  • Consegnate al Touriseum dall’ass. Kasslatter Mur le caricature di Frühauf

    Acquistate dalla Provincia di Bolzano nella primavera di quest’anno, le caricature dell’artista meranese Anton Frühauf saranno esposte dal 1° aprile al Touriseum. La consegna ufficiale è avvenuta sabato 19 maggio alla presenza dell’assessora Kasslatter Mur e della figlia dell’artista, Mariana.

  • Lavori di risanamento al Rio di Croce a Sonvigo in Val Sarentina

    Sono in corso di svolgimento i lavori di risanamento lungo il Rio di Croce a Sonvigo/Aberstückl in Val Sarentina da parte dell’Ufficio sistemazione bacini montani nord.

  • Il presidente Durnwalder ha ricevuto la più alta onorificenza dell'Austria Superiore

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è stato insignito ieri (22 maggio) dal suo omologo dell’Austria Superiore, Josef Pühringer, con la più alta onorificenza del Land austriaco.

  • Capitale della cultura 2019: evento il 7 giugno a Venezia

    Su iniziativa del Consiglio direttivo "Venezia Nordest 2019", la cui presidenza è stata attribuita alla Provincia di Bolzano che ha nominato la direttrice del Dipartimento cultura italiana, Katia Tenti, viene promosso il 7 giugno a Venezia un workshop internazionale incentrato sulla candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura nel 2019. L’evento è dedicato al tema "Venezia Nordest incontra la Bulgaria".

  • Lavori alla sede dell'AAM e alla Scuola professionale "Savoy"

    Gli incarichi per la sistemazione della sede della società Alto Adige Marketing a Bolzano e per opere di falegnameria nell’ambito dell’ampliamento della Scuola professionale alberghiera "Savoy" a Merano sono stati assegnati oggi, martedì 22 maggio 2012, presso l’Ufficio aapalti in Provincia a Bolzano.

  • Funivia del Renon: da tre anni polo d'attrazione

    Entrata in funzione il 23 maggio 2009, la nuova funivia del Renon si è posizionata quale polo di attrazione anche oltre i confini provinciali. Record di passeggeri, tra gli 8 ed i 10mila al giorno, in concomitanza con l’Adunata delgli Alpini, come fa presente l’assessore provinciale alal mobilità Thomas Widmann.

  • Bando di concorso per la copertura di due posti di direttore d’ufficio

    Si tratta rispettivamente dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù (24.1) e dell’Ufficio ordinamento finanziario (5.2). Le domande devono pervenire all’Ufficio organizzazione della Provincia, in via Crispi,3 a Bolzano, entro il 20 giugno 2012.

  • L'assessore Berger in merito alla Giornata internazionale della biodiversità

    La biodiversità è un tema importante per il futuro dell’agricoltura e dell’economia domestica“ sottolinea in una nota l’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, in una nota diramata in occasione della Giornata internazionale della biodiversità che si celebra oggi 22 maggio.

  • Giro d'Italia: statale dello Stelvio chiusa al traffico sabato 26 maggio

    Sabato prossimo 26 maggio 2012 la tappa del Giro d’Italia va da Bormio fino a Passo Stelvio. La statale dello Stelvio (SS 38) sul versante altoatesino rimane chiusa al traffico dall’incrocio Tre Fontane a Trafoi fino alla fine della tappa. Previsto bus navetta.