News
-
Consegnati i certificati di qualità a sette imprese formative simulate
Sono stati consegnati oggi (8 giugno) presso la sede della Camera di Commercio di Bolzano i “Marchi di qualità” a sette imprese simulate create dagli Istituti provinciali per il commercio dei tre gruppi linguistici. Presenti l’assessora Kasslatter Mur e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.
-
Opere idrauliche: scambi di esperienze con esperti austriaci
Esperti austriaci nel campo delle dighe in visita alla Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia.
-
Nuove scadenze per le iscrizioni universitarie in Austria
La Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca Scientifica informa che la nuova modifica alla legge austriaca del 2002 che regolamenta lo studio universitario in Austria prevede, dal semestre invernale 2012/13, una tempistica diversa riguardo l’accesso allo studio.
-
Presentazione www.bolzano-scomparsa.it alla BPI "C.Augusta" l'11 giugno
Lunedì prossimo, 11 giugno 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il sito www.bolzano-scomparsa.it di Ettore Frangipane. Ingresso libero.
-
Presentato il Centro risorse per la gestione strategica dei conflitti Ge-Ko
Presentato questa mattina (8 giugno) dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presso la sede dell’Eurac a Bolzano, il Centro risorse per la gestione strategica dei conflitti, denominato “GeKo”.
-
INVITO Presentazione progetto scambi giovanili Alto Adige - Kossovo il 12 giugno ANTICIPATA ALLE ORE 10.00
Martedì 12 giugno 2012, alle ore 10.00 e NON alle ore 10.30 come precedentemente comunicato, a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenteranno il progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano".
-
Nuovo "Nightliner" collega Castelrotto e Fié con Bolzano e le valli Isarco e Pusteria
Nightliner dal 1° giugno 2012 anche sull’altipiano di Siusi - Collegamento di Castelrotto e Fiè allo Sciliar con i servizi di Nightliner di Bolzano, Valle Isarco e Val Pusteria
-
Paolo Rossi a Bolzano il 23 giugno per la stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza"
Nell’ambito della stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza", sostenuta dal Dipartimento cultura italiana, Paolo Rossi tornerà a Bolzano il 23 giugno con lo spettacolo "Autobiografia non autorizzata. Serata del Disonore" organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.
-
12 giugno: presentazione dei risultati del censimento linguistico 2011
Quanti altoatesini si sono dichiarati appartenenti al gruppo linguistico italiano, quanti a quello tedesco e quanti a quello ladino? I risultati del censimento sulla consistenza dei gruppi linguistici, effettuato nel quadro del censimento generale 2011 della popolazione, vengono presentati martedì 12 giugno a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
INVITO 100 anni strada Passo Giovo. Inaugurazione mostra e celebrazioni ufficiali il 16 giugno
Per i 100 anni della strada i Passo Giovo, sabato 16 giugno 2012, alle ore 13.00, presso le cantine del "Sandwirt" alla presenza degli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur sarà inaugurata la mostra temporanea "Avventura Passo Giovo 1912-2012"; alle ore 15.00 presso il rifugio "Jaufenhaus" al passo le celebrazioni ufficiali con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.