News
-
Sciopero nazionale treni: probabili effetti contenuti rispetto alle attese
Lo sciopero nazionale del personale addetto alla circolazione di Ferrovie dello Stato indetto dalle ore 21.00 di oggi, giovedì 21 giugno fino alle ore 21.00 di domani venerdì 22 giugno 2012 dovrebbe avere minori ripercussioni rispetto al previsto sul servizio ferroviario locale (SAD). Lo prevede il Dipartimento mobilità della Provincia
-
Resa più sicura l'A22 nei pressi di Fortezza
Proseguono i lavori che gli addetti della Ripartizione opere idrauliche sta svolgendo a Fortezza per rendere più sicura l’Autostrada del Brennero. Come fa presente il direttore Rudolf Pollinger alla sicurezza sull’asse del Brennero viene attribuita la massima priorità.
-
Escursioni guidate alla Valle dei Mulini dal 27 giugno al 5 settembre
Otto mulini storici sono il centro delle escursioni guidate alla Valle dei Mulini che il Museum Ladin Ciastel de Tor organizza ogni mercoledì pomeriggio tra il 27 giugno e il 5 settembre 2012. La mattina viene proposta una visita al museo.
-
Digitalizzazione del libro fondiario a Merano, presentazione il 26 giugno
Anche a Merano si chiude l’epoca dei grossi volumi cartacei e prende il via la fase digitale. L’Ufficio del libro fondiario, infatti, ha completato la digitalizzazione di decine di migliaia di iscrizioni e particelle in 38 comuni catastali. Il passaggio all’epoca digitale verrà ufficialmente sancito mertedì 26 giugno in una conferenza stampa.
-
Euro e crisi finanziaria: seminario aperto al pubblico domani venerdì 22 giugno
La Ripartizione Europa della Provincia propone un seminario incentrato su un tema di attualità: Euro e crisi finanziaria. Appuntamento a Palazzo Widmann, domani venerdì 22 giugno 2012, alle ore 15.00. L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate
-
Dibattito sulla politica culturale, Tommasini: "Alto Adige terra ponte in Europa"
"L’Alto Adige diventi una terra ponte in Europa, puntando su una cultura in grado di produrre ricchezza e qualità di vita". Questi le linee strategiche illustrate ieri sera (20 giugno) dall’assessore Christian Tommasini nell’incontro con il mondo della cultura. Durante l’acceso dibattito, Tommasini ha difeso le scelte degli ultimi anni, sottolineando che "nonostante i tagli, i contributi alle associazioni sono rimasti pressochè invariati".
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá