News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
I Giardini Comunali dell’Austria in visita a Trauttmansdorff
Una delegazione della 55a conferenza della Commissione specializzata dei Giardini Comunali dell’Austria a Innsbruck ha accettato l’invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Dopo un animato scambio di esperienze, gli ospiti hanno mostrato molto entusiasmo dal riuscito connubio del giardino botanico e dell’attrazione turistica.
-
Caduta massi all'altezza di Castel Juval in Val Senales: nessun pericolo
In seguito alla caduta massi avenuta questa mattina all’imbocco della Val Senales all’altezza di Castel Juval, il direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali, Volkmar Mair, sottolinea come non sussista pericolo alcuno, né per il rio, né per la strada.
-
Vertici MEMC da Durnwalder, impegno per mantenere sede e occupazione
Un grazie alla Provincia per l’impegno verso misure di riduzione dei costi di produzione della MEMC, misure che se concretizzate consentiranno di restare competitivi anche nello stabilimento di Merano: è quanto ha dichiarato il vicepresidente della corporate americana Stephen Wachnowsky incontrando oggi pomeriggio (26 giugno) a Bolzano il presidente Luis Durnwalder. “Provincia e azienda faranno ogni sforzo, per quanto di competenza, affinché nessuno resti senza lavoro”, ha ribadito Durnwalder.
-
Rifacimento Passeggiata Lungopassirio a Merano. Conclusi interventi Ripartizione Opere Idrauliche
Ieri, martedì 26 giugno 2012 la Ripartizione Opere Idrauliuche della Provincia ha concluso la parte di sua competenza riferita al sesto lotto di lavori per il risanamento delle Passeggiate Lungopassirio a Merano. 250.000 Euro i costi suddivisi con il Comune di Merano che provvederà ora ad ulteriori sistemazioni.
-
Berger: "Il cambiamento demografico richiede nuove strategie"
Il cambiamento demografico e i suoi effetti sulla società. Questo il tema di un congresso che si è tenuto nei giorni scorsi a Salisburgo e al quale hanno partecipato il vicepresidente della Giunta provinciale Hans Berger e un gruppo di esperti della LUB. Secondo Berger "il cambiamento interessa anche la società altoatesina, dobbiamo essere pronti ad elaborare nuove strategie valide per le infrastrutture di tutti i settori".