News

  • Movimenti docenti a tempo indeterminato online

    L’Ufficio amministrativo dell’Intendenza scolastica italiana comunica che sono online i movimenti dei docenti DOPS riferiti alle scuole medie nonché quelli dei docenti di religione delle scuole superiori per il prossimo anno scolastico.

  • INVITO Tarces: cerimonia a conclusione restauro sculture lignee tardogotiche domani 30 giugno

    Domani sabato 30 giugno 2012, presso la chiesa parrocchiale di S.Andrea a Tarces (Malles), saranno festeggiati con una cerimonia la conclusione degli interventi di restauro delle figure lignee che erano state trafugate dall’altare della chiesa di San Vito a Tarces ed il loro ritorno a casa, ora nella chiesa di San Michele, più sicura.

  • Estate per bambini al Museum Ladin

    Nei mesi estivi al Museum Ladin protagonisti sono i bambini, con due iniziative specifiche: il mercoledì con un pomeriggio artistico al Ciastel de Tor a San Martino in Badia; il giovedì con un percorso alla scoperta dell’Ursus ladinicus nel museo dell’orso a San Cassiano. Necessario prenotare.

  • Jeremy Rifkin e Rigoberta Menchù all‘Innovation Festival a Bolzano

    Il saggista americano Jeremy Rifkin, guru dell’idrogeno, e il Premio Nobel per la pace Rigoberta Menchù sono tra i diversi relatori di fama internazionale che hanno confermato la loro partecipazione all’Innovation Festival Bolzano-Bozen, in programma dal 27 al 29 settembre 2012. Nelle 14 location del centro storico di Bolzano si terranno relazioni, workshop e forum di discussione che sensibilizzeranno e informeranno la popolazione su innovazione, nuove tecnologie, aspetti etici dello sviluppo e della tecnologia.

  • Miniera di Predoi: giovedì con caccia al tesoro, dal 5 luglio

    Estate per bambini alla Miniera di Predoi: dal 5 luglio al 30 agosto ogni giovedì mattina i più piccoli potranno prendere parte, travestiti da elfi, ad un’avvincente caccia al tesoro nel cuore della montagna. Prenotazione obbligatoria.

  • INVITO Cerimonia per la Giornata della cooperazione e apposizione targa il 6 luglio

    Venerdì 6 luglio 2012, alle ore 9.30, nella Sala del Cortile Interno, presso Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale della Cooperazione (7 luglio) l’assessore competente in Giunta provinciale Roberto Bizzo stilerà un bilancio su quanto svolto finora. Seguirà (ore 11.00/11.30) la presentazione della realtà cooperativa locale. A conclusione apposizione di targa commemorativa alla "Casa Blu", sede storica della federazione cooperazioni agricole in via Conciapelli a Bolzano

  • Kasslatter Mur: la nuova legge aumenta l'attrattività dell'apprendistato

    Ora l’apprendistato diventa ancora più competitivo e attrattivo: lo sottolinea l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur dopo che il Consiglio provinciale ha approvato oggi (28 giugno) il suo disegno di legge sull’ordinamento dell’apprendistato. "La nuova legge assicura l’apprendistato dai 15 anni di età come percorso di formazione professionale e riforma il contratto aprendolo anche a chi ha conseguito la maturità o ai laureati, che potranno entrare nel mondo del lavoro con un analogo contratto", sottolinea Kasslatter Mur.

  • Opere pubbliche: l'ass. Mussner incontra i rappresentanti dell'Alta Val d'Isarco

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, accompagnato dai direttori delle Ripartizioni, nei giorni scorsi si è incontrato con i rappresentanti della Comunità comprensoriale dell’Alta Val d’Isarco e dei singoli Comuni per fare il punto della situazione sulla realizzazione di opere pubbliche e per sentire le esigenze delle amministrazioni locali.

  • Pubblicato bando di gara per l'attuazione del programma europeo FEG a sostegno dei lavoratori in mobilità

    Oggi, giovedì 28 giugno 2012 è stato pubblicato un bando di gara per l’attuazione del programma FEG mirato all’attuazione di percorsi di formazione e di accompagnamento di lavoratori entrati in mobilità o che hanno perso il posto di lavoro tra il 1 marzo 2010 e il 1 dicembre 2010 e che risultino ancora disoccupati ovvero occupati a tempo parziale o a tempo determinato. Il bando scadrà il 20 agosto 2012.

  • Interesse internazionale per le Scuole agrarie e di economia domestica

    Nel corso dell’anno scolastico 2011/12 sono state 24 le delegazioni di istituzioni formative delle più svariate provenienze, dalla Baviera al Peru,che hanno visitato le Scuole agrarie e di economia domestica altoatesine