News
-
“Panorama 4”: aperitivo lungo al Forte di Fortezza (10 luglio)
Martedì 10 luglio, a partire dalle ore 19.30, il curatore della mostra “Panorama 4”, Tobia Moroder, ed alcuni artisti che partecipano all’esposizione incontreranno il pubblico interessato presso la sede della mostra.
-
Bilancio dell'anno scolastico 2011/12 con i tre assessori competenti (13 luglio)
Anno scolastico 2011/2012: le scuole in lingua italiana, tedesca e ladina tracciano un bilancio congiunto in una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 13 luglio. Presenti i tre assessori competenti ed i rispettivi intendenti scolastici.
-
Studenti altoatesini nelle università italiane ed austriache - 2010/11 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2010/11 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.193, di cui 2.110 neoimmatricolati. 1.931 studenti altoatesini si sono laureati nell’anno di studi 2009/10 ovvero nell’anno solare 2010.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Alto Adige - Kossovo: scambi giovanili all'insegna dell'intercultura
Sabato prossimo undici giovani altoatesini di lingua italiana, tedesca e ladina, che prendono parte al progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano", partiranno alla volta della cittadina kossovara di Pec. Questo progetto di scambio è stato promosso dai Servizi giovani provinciali di lingua italiana, tedesca e ladina, e dai rappresentanti dei vari enti coinvolti.
-
Cordoglio di Durnwalder e della Giunta per la scomparsa di Giorgio Pasquali
Un uomo del dialogo, che si è speso in politica e nella società civile a favore della convivenza e dello sviluppo pacificato dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime il cordoglio personale e della Giunta provinciale ai familiari dell’ingegner Giorgio Pasquali, scomparso oggi all’età di 87 anni.
-
Opere idrauliche: lavori di sgombero delle frane nei pressi di Monte Serla nell’Alta Pusteria
A causa delle forti precipitazioni registrate nei giorni scorsi si sono verificate delle frane nei pressi del Monte Serla nell’Alta Pusteria. I lavori per lo sgombero dei detriti e lo svuotamento dei bacini di contenimento richiederà alcune settimane.