News
-
Dalla Giunta: revisione dei contributi ai lavoratori per spese di viaggio
La Giunta provinciale ha deciso oggi (10 settembre) di rivedere il sistema dei contributi per le spese di viaggio a favore di lavoratori dipendenti.
-
Corso: "Lavoro di cura e comunicazione"
Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "Lavoro di cura e comunicazione”. Le iscrizioni sono aperte sino al 24 settembre 2012.
-
Dalla Giunta: contributi per impianti a biogas
Dopo che lo Stato la ridotto gli incentivi per la produzione di energia da impianti a biogas, la Giunta provinciale interviene a garantire un contributo aggiuntivo per le domande già presentate. Lo ha deciso nella seduta di oggi (10 settembre).
-
Controllo antincendi: proroga di un anno sino all’ottobre 2013
La nuova scadenza per l’adeguamento nel campo della prevenzione incendi è differita di un anno ed è stata quindi fissata al 7 ottobre 2013.
-
Dalla Giunta: tagli e spending review, riparte la trattativa con Roma
Con l’incontro tecnico di oggi (10 settembre) a Roma, riparte la trattativa Stato-Provincia per quanto riguarda la partecipazione dell’Autonomia altoatesina al risanamento del debito pubblico. "Mi auguro che l’invito del presidente Napolitano - ha spiegato Luis Durnwalder - porti al ritiro dei ricorsi pendenti e ad un nuovo accordo con il governo nazionale".
-
Dalla Giunta: adeguato con aumenti il contratto degli insegnanti
Gli stipendi del personale insegnante delle scuole elementari, medie e superiori viene adeguato con un aumento retroattivo che a partire dall’aprile 2010 è quantificato in 1,35%: lo ha confermato oggi (10 settembre) la Giunta provinciale approvando l’accordo con le parti sociali sul contratto collettivo provinciale.
-
Presentato lo Scientific Report della Laimburg
Nei giorni scorsi è stato presentato al pubblico a Castel Trauttmansdorff il primo Scientific Report elaborato dal Centro di Sperimentazione Laimburg. Il presidente Durnwalder ha ribadito l’importanza di divulgare i risultati della ricerca.
-
Dalla Giunta: decreto per il risarcimento dei danni dal maltempo in Val di Vizze
Dopo il sopralluogo di ieri (9 settembre) del presidente Luis Durnwalder in Val di Vizze, la Giunta provinciale ha concesso il via libera al decreto che mette in moto la macchina dei risarcimenti per i danni causati dal maltempo. 60 giorni a disposizione per presentare le richieste, stanziati altri 2 milioni di euro per il rifacimento della rete fognaria e idrica.
-
"La prospettiva in Michael Pacher" presentazione alla BPI "C.Augusta" il 17 settembre
La nuova stagione di incontri e iniziative presso laBiblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI prende il via lunedì prossimo, 17 settembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede in via Mendola 5 a Bolzano. Sarà presentato il volume "La prospettiva in Michael Pacher" di Sergio Pesce. Ingresso libero.
-
Danni da maltempo in Val di Vizze, Durnwalder soddsfatto per lo stato dei lavori
Due vittime e 18 milioni di euro di danni. Questo il disastroso bilancio dell’ondata di maltempo che la notte del 5 agosto ha colpito l’Alta Val d’Isarco e la Val di Vizze. Oggi (9 settembre), a poco più di un mese di distanza, il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha effettuato un sopralluogo nelle località maggiormente interessate. "I lavori più urgenti sono stati completati - ha spiegato - mentre gli interventi più imponenti di ripristino e di messa in sicurezza sono a circa metà del percorso".