News
-
Osteoporosi - ass. Theiner: ognuno è responsabile nel prevenirla
L’osteoporosi è uno dei temi del 1° Forum diagnostico sulle malattie dell’invecchiamento in programma il 12 ottobre 2012 presso l’Accademia Cassa di Risparmio, in via Cassa di Risparmio a Bolzano. L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di oggi (4 ottobre). L’ass. alla sanità Richard Theiner snocciolando le cifre dell’incidenza dell’osteoporosi in provincia di Bolzano, ha ricordato come ogni cittadino sia responsabile nell’attività di prevenzione in primo luogo con uno stile di vita sano.
-
Tematiche prioritarie per l'educazione allo sviluppo e mondialità 2013-2014
Il titolo della nuova tematica prioritaria concordata nell’ambito del tavolo di coordinamento tenutosi il 27 settembre scorso tra Provincia e Organizzazioni e valida per l’attività di educazione allo sviluppo e alla mondialità sul territorio provinciale per gli anni 2013-2014 è "Il diritto ad un’informazione critica e il ruolo dei media nel dialogo tra culture".
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Scuole professionali per agricoltura ed economia domestica dell'Euregio a confronto
Lo sviluppo scolastico, gli scambi interscolastici e la formazione comune del personale insegnante sono stati i temi su cui si è incentrata la conferenza annuale delle Scuole professionali per agricoltura ed economia domestica dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino tenutasi presso la Scuola per la frutti- viti- e orticoltura Laimburg.
-
Arbitri di calcio: Commissario del nuovo Comitato provinciale da Durnwalder
Rosario Lerro, presidente della Sezione Arbitri di Bolzano è da luglio anche Commissario Straordinario del Comitato Provinciale Autonomo dell’Associazione Italiana Arbitri AIA. Nella mattinata di oggi, mercoledì 3 ottobre 2012, è stato ricevuto dal presidente della Provinicia Luis Durnwalder
-
Capitale della cultura 2019: firma a Bolzano, Cipolletta presidente del Comitato promotore
Con la sottoscrizione oggi (3 ottobre) a Bolzano dell’atto integrativo dello statuto del Comitato fondatore si entra nella fase operativa del progetto di candidatura di Venezia con l’Alto Adige e il Nordest a capitale europea della cultura 2019. Per coinvolgere il mondo economico, le forze sociali e culturali presenti sul territorio è stato costituito il Comitato promotore, alla cui presidenza è stato nominato Innocenzo Cipolletta.