News

  • Trasporto ferroviario e soddisfazione utenti: ass. Widmann condivide risultati dell'inchiesta

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si esprime in modo positivo in merito ai risultati dell’analisi del trasporto ferroviario locale realizzata dall’Istituto per lo Sviluppo Regionale e il Management del Territorio dell’Accademia Europea di Bolzano. In svolgimento un rilevamentto a bordo degli autobus e prossimamente indagine sullo stato delle stazioni ferroviarie.

  • Consegnato il Punto logistico stradale a Campolasta/Sarentino

    Il nuovo edificio del Punto logistico del Servizio strade Salto Sciliar a Campolasta in val Sarentino è stato conssegnato ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nel corso di una breve cerimonia.

  • Resi noti esiti indagine qualitativa sulla popolazione anziana altoatesina

    Gli anziani altoatesini sono soddisfatti, grazie alle buone condizioni ed esperienze di vita, legati positivamente alla famiglia ed al proprio ambiente vitale. Sono i primi esiti di un’indagine qualitativa sulla popolazione anziana altoatesina condotta nell’ambito del progetto della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. La presentazione è avvenuta oggi durante un workshop organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali assieme alla LUB presso la sua sede a Bolzano.

  • 23 ottobre: Widmann presenta le misure di promozione dell'economia

    Una riforma degli incentivi, un rafforzamento del sostegno all’export, nuove regole nell’assegnazione delle aree produttive: sono alcuni dei punti centrali del pacchetto di misure mirate che la Giunta provinciale ha definito per il rilancio dell’economia. Verranno illustrate dall’assessore Thomas Widmann martedi 23 ottobre a Bolzano.

  • Dopo la Commissione intergovernativa BBT: confermati gli impegni

    "Se non si verificano imprevisti, la tempistica di ampliamento dell’asse ferroviaria del Brennero viene rispettata e tutti i partner confermano i rispettivi impegni di finanziamento": questa la sintesi del presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (19 ottobre) al termine della riunione della Commissione intergovernativa sulla realizzazione del tunnel di base del Brennero (BBT) e l’ammodernamento dell’intera linea.

  • "Pensioni 2010" tema del notiziario ASTAT

    Il notiziario diffuso dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) è incentrato sul tema "Pensioni 2010". L’analisi raccoglie i dati statistici sui trattamenti pensionistici in Alto Adige al 31 dicembre 2010.

  • Il milione di Euro del CONI per il 2012 per impianti a Vipiteno, Malles e Lana

    Il milione di Euro che annualmente è destinato dal CONI al finanziamento di impianti sportivi in Alto Adige per il 2012 servirà all’ampliamento del Palaghiaccio di Vipiteno, per la costruzione di una pista di Skicross a Malles e per il rinnovo del campo di atletica leggera a Lana. La decisione è stata adottada dalla Commissione paritetica CONI-Provincia oggi, giovedì 18 ottobre 2012, a Palazzo Widmanna a Bolzano.

  • I giovani ed il mondo del lavoro: ottimo seguito per il 1° incontro pubblico della Consulta Giovani italiana

    Ottimo esordio per la Consulta Giovani in lingua italiana per il suo primo incontro pubblico, svoltosi ieri mercoledì 17 ottobre 2012 presso la sede della LUB a Bolzano, che inaugura il trimestre dedicato ad approfondire il tema "I giovani e il mondo del lavoro".

  • Incontro con il ministro Passera: autonomia, aeroporto, MEMC, commercio

    Sono stati cinque i punti in agenda affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Thomas Widmann e Roberto Bizzo oggi (18 ottobre) nel colloquio con il ministro Corrado Passera a Bolzano: il rispetto delle regole dell’autonomia, il bando di concessione dei voli Bolzano-Roma, Il futuro della MEMC a Sinigo, il finanziamento della RAI e l’impugnativa del governo sulla legge provinciale di ordinamento del commercio.

  • INVITO L'Euregio nelle politiche di integrazione degli immigrati e di convivenza - Convegno il 24 ottobre a Trento

    Il GECT "EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino" insieme a Cinformi, con la collaborazione di Eurac di Bolzano e Zemit di Innsbruck organizzano il convegno "Oltre la cittadinanza: identità, partecipazione e senso d’appartenenza. Il contributo dell’EUREGIO nelle politiche di integrazione degli immigrati e di convivenza in Tirolo, Alto Adige e Trentino" mercoledì 24 ottobre 2012, dalle ore 9.30, presso la Sala Rosa della Regione Trentino - Alto Adige, in via Gazzoletti 2, a Trento.