News
-
Dal 1° novembre al 6 gennaio Museumobil Card in edizione natalizia
La Museumobil Card permette, con un unico biglietto, di entrare in circa 80 musei e utilizzare tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige per 7 o 3 giorni. Dal 1° novembre 2012 al 6 gennaio 2013, la museumobil Card da 3 giorni sarà in vendita in una simpatica edizione natalizia.
-
Al via il progetto di volontariato linguistico "Parla con me in ...italiano"
Il progetto di volontariato linguistico "Voluntariat per les llengües", promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, dopo aver riscosso notevole successo nella versione "Parla con me in ...tedesco", ora viene proposto per persone con background migratorio che desiderano ottenere maggior padronanza della lingua italiana come "Parla con me ...in italiano". La partecipazione al progetto è a titolo gratuito e per maggiorenni.
-
INVITO Presentazione nuova edizione progetto "LiberaMente" il 31 ottobre
Mercoledì 31 ottobre 2012, alle ore 11.00, nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini presenterà la nuova edizione del progetto “Liberamente” promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia
-
Corso: “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”
Si svolgerà il 30 novembre ed il 1° dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la scuola provinciale per le professioni sociali “E. Levinas” il corso “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”. Iscrizioni entro il 16 novembre.
-
Conferenza stampa di Theiner sulla chirurgia mini-invasiva nella ginecologia (30 ottobre)
“Il potenziale della chirurgia mini-invasiva nella ginecologia” questo il tema al centro della conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, martedì 30 ottobre, alle ore 10, nell’ Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper, 1 a Bolzano.
-
Mostra su Noflaner, al via la seconda parte a Ortisei (27 ottobre)
Si aprirà sabato 27 ottobre alle ore 10.30 al Circolo di Ortisei la seconda parte della mostra “Franz J. Noflaner. Desiderare, Guardare, Stupire”, promossa dal Circolo insieme al Museum Ladin. Proposto un parallelo tra l’opera poetica e pittorica dell’originale artista gardenese.
-
Alloggi per il ceto medio a Bolzano: convenzione per via Maso della Pieve
Con l’ok alla bozza di convenzione proposta dall’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini la Giunta provinciale ha avviato i passi necessari per la realizzazione di alloggi per il ceto medio in via Maso della Pieve a Bolzano. La convenzione permetterà al Comune di accelerare l’individuazione delle aree e la conseguente modifica del piano urbanistico. "In tal modo le abitazioni potranno essere messe a disposizione delle famiglie in tempi più rapidi", sottolinea l’assessore Tommasini.
-
INVITO Consegna audit famigliaelavoro a dieci imprese il 31 ottobre
Mercoledì, 31 ottobre 2012 alle ore 11.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, alla presenza degli assessori provinciali Thomas Widmann, Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, e Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio Bolzano, nonchè gli imprenditori delle imprese auditate, vi sarà la consegna dei certificati "audit famigliaelavoro".
-
Una città per tutti -Una ciudad para todos: 1° appuntamento sabato 27 ottobre
Sabato 27 ottobre 2012 vi sarà la prima delle visite guidate in lingua italiana e spagnola alla città di Bolzano, per l’iniziativa "Una città per tutti" "Una ciudad para todos" di FAI Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Bolzano e Società Dante Alighieri - Comitato di Bolzano in collaborazione con la Consulta stranieri di Bolzano, l’Associazione Donne Nissà, l’Hermandad del Señor de los Milagros e la Rete dei Diritti dei Senza Voce nell’ambito del progetto "Con nuove culture", promosso dall’assessore provinciale alla Cultura Italiana Christian Tommasini.
-
Il presidente Durnwalder ha ricevuto il direttore generale dell'INPS, Mauro Nori
I programmi dell’INPS e la collaborazione con la previdenza integrativa locale Pensplan , questi i temi al centro del colloquio odierno del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con il direttore generale dell’INPS; Mauro Nori, accompagnato dal direttore regionale, Marco Zanotelli, e dall’assessora regionale, Martha Stocker.