News
-
"Storie di lingua: racconti dall'Alto Adige" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 12 novembre
Lunedì prossimo, 12 novembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Storie di lingua: racconti dall’Alto Adige". Ingresso libero.
-
Con Anna Scarfatti avviati i percorsi di preparazione al Festival delle Resistenze 2013
Nella mattinata di oggi, giovedì 8 novembre 2012, presso l’Aula Magna del Liceo scientifico "E.Torricelli" a Bolzano, centinaia di alunni delle scuole elementari e medie altoatesine di lingua italiana hanno incontrato il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e la scrittrice Anna Sarfatti avviando così i vari incontri dei percorsi di avvicinamento e preparazione del Festival delle Resistenze in programma fra il 25 aprile ed il 1° maggio 2013 promosso dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia.
-
“Un giorno coi pinguini”, conferenza per ragazzi al Museo di scienze (9 nov.)
Conferenza per ragazzi del ciclo KidScience domani 9 novembre alle ore 17 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Insieme alla ricercatrice Silvia Olmastroni, i giovani partecipanti ripercorreranno una giornata di lavoro in Antartide sulle tracce dei pinguini. Ingresso libero.
-
Internet veloce a Castelrotto e Fiè: visita alle nuove centrali
Fibra ottica e internet veloce sono garantite anche sull’altipiano dello Sciliar grazie all’attivazione di una nuova centrale a Fiè e della centrale Telecom a Castelrotto: una visita alle due strutture è programmata per giovedì 15 novembre, con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner.
-
Presentazione domande per il concorso del personale insegnante in prov. di Bolzano
L’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che sono state rilasciate dal Ministero dell’Istruzione le funzioni che consentono ai candidati la presentazione on-line delle domande di partecipazione al concorso a cattedre.
-
Volontariato per le lingue: Raggiunti i 1.000 apprendenti per "Parliamoci in tedesco"
A due anni dalla presentazione del progetto Volontariato per le lingue "Parliamoci in tedesco" promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, il bilancio può dirsi positivo.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá