News
-
L’Area pedagogica ladina pubblica materiale didattico sulla "Storia del film“
Nell’ambito della sua produzione di materiali d’insegnamento del ladino per le scuole superiori, l’area Pedagogica del Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina, distribuisce alle proprie scuole superiori un’unità didattica di Ivan Senoner. Tale materiale è pensato come supporto agli insegnanti di ladino nella loro trasmissione di contenuti moderni e attuali.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Delegazione altoatesina in Sri Lanka: incontri governativi e visita a progetti postbellici
La visita a progetti di cooperazione allo sviluppo nel Sud-Est asiatico del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Thomas Widmann è proseguita con una serie di incontri politici, tra i quali quello avuto oggi, mercoledì 9 gennaio, nella capitale Colombo, con il presidente della Repubblica dello Sri Lanka, Mahinda Rajapaksa. Ieri la visita a progetti postbellici nel nord del paese.
-
Agricoltura di montagna: le Regioni alpine sostengono la Commissione UE
Sostenere le proposte della Commissione UE a favore dell’agricoltura di montagna e allo stesso tempo presentare alcune correzioni alla bozza della Commissione europea: questi gli obiettivi della rete tra le Regioni alpine promossa dall’Alto Adige e discussi oggi (9 gennaio) a Bruxelles nel summit con il commissario UE Dacian Ciolos.
-
Corso “La ginnastica con la persona affetta da Alzheimer" alla Scuola Levinas
Sono aperte le iscrizioni al corso “La ginnastica con la persona affetta da Alzheimer" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.
-
Informazioni online sul contributo al canone di locazione
Dal 1° gennaio 2013 le due prestazioni esistenti rispetto al canone di locazione – il sussidio casa pagato dall’Istituto per l’edilizia sociale (IPES) ed il contributo al canone di lacazione erogato dei distretti sociali – sono state unificate in un’unica prestazione.
-
Scadenza domande di contributo 2013 - Sport e tempo libero
L’Ufficio sport della Provincia Autonoma di Bolzano ricorda, che il termine per la consegna delle domande di contributo per lo sport e il tempo libero per l’anno 2013 è giovedì 31 gennaio.