News
-
Corso per operatori sociali e sanitari: “Strumenti di valutazione del dolore nel malato di demenza”
Il 22 febbraio inizierà presso la Scuola per le professionali sociali “Levinas” di Bolzano il corso sul tema “Gli strumenti di valutazione del dolore nella persona con deterioramento cognitivo”. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 febbraio.
-
Theiner presenta la Certificazione della chirurgia oncologica (29 gennaio)
La certificazione della chirurgia oncologica sarà presentata dall’assessore provinciale Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 29 gennaio, alle ore 9,30, a Palazzo Widmann .
-
Andamento demografico - 3° trimestre 2012 - Astat
USP - L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.09.2012 risiedono in provincia di Bolzano 514.753 persone, 1.174 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 712 unità si registra un saldo naturale di 462 unità. Il tasso di natalità si attesta su 11,0 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità su 7,4‰. Nel periodo da luglio a settembre 2012 sono stati registrati 742 matrimoni.
-
Info Point Europa Bolzano tra i 48 Centri d'informazione Europe Direct in Italia
La Commissione europea ha selezionato i 48 nuovi centri d’informazione Europe Direct in Italia, cofinanziati dall’Unione europea. Tra di essi figura anche l’Info Point Europa Bolzano
-
Patto per il lavoro, vertice con le parti sociali e nuovo blog interattivo
Il piano provinciale per le politiche del lavoro parte con un anno di anticipo. Alla luce della difficile situazione economica, che sta avendo effetti anche sull’occupazione, la Giunta provinciale ha deciso di anticipare i tempi. L’assessore Roberto Bizzo questa mattina (25 gennaio) ha incontrato le parti sociali lanciando il patto per il lavoro e aprendo il blog interattivo www.pattolavoro.it
-
INVITO Consegna diplomi a conclusione corsi per manager di cooperative il 1° febbraio
Venerdì 1° febbraio 2013, alle ore 17.00, nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale Roberto Bizzo consegnerà i diplomi ai partecipanti del corso per manager di cooperative tenuti nel 2012.
-
Sistema di previsione traffico in Pusteria: presentazione il 31 gennaio
Per viaggiare lungo la val Pusteria riducendo al minimo il rischio di ingorghi, la Provincia offre agli automobilisti un nuovo strumento: un sistema di previsione traffico sviluppato dalla Ripartizione servizio strade sul tratto dall’uscita A22 a Varna fino a San Sigismondo di Chienes. Il nuovo sistema viene presentato giovedì 31 gennaio a Bolzano dall’assessore Florian Mussner, competente su lavori pubblici e strade in Giunta provinciale.
-
Tributi provinciali sull'auto, venerdì 1° febbraio conferenza stampa
I tributi sull’auto gestiti a livello provinciale spaziano dalla tassa automobilistica all’imposta sulle assicurazioni, per finire con l’imposta di trascrizione. In Alto Adige sono state elaborate diverse misure per consentire alle famiglie di risparmiare: una panoramica su quello che è stato fatto, e sulle novità per il futuro, verrà fatta venerdì 1° febbraio nel corso di una conferenza stampa.
-
Conferenza stampa celebrativa del passaggio del Tirolo agli Asburgo nel 1363
Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann, dopo la seduta del Consiglio di amministrazione del Museo di Castel Tirolo, una conferenza stampa con il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nel corso della quale è stata ricordata la data del 26 gennaio del 1363 quando la contessa del Tirolo, Margarete, decise la consegna del Tirolo agli Asburgo.
-
Convegno: "Le nuove sfide per il sistema della Formazione Continua" (1° febbraio)
Venerdì 1° febbraio 2013 interessante convegno presso la scuola Einaudi incentrato sul tema "Le nuove sfide per il sistema della Formazione Continua. Le esperienze dell’Alto Adige". Prenderà parte al convegno anche il direttore generale del CENSIS, Giuseppe Roma.