News

  • INVITO Premiazione tesi di laurea sulle pari opportunità il 21 febbraio

    Giovedì 21 febbraio 2013, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, l’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo assieme alla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, premieranno le autrici delle tre migliori tesi di laurea 2012 incentrare su argomenti legati alle pari opportunità.

  • Capitale cultura 2019: concluso il concorso di idee, lunedì la premiazione

    Sono tre i concorsi di idee promossi dalla Provincia nell’ambito della candidatura del Nord-Est, capofila Venezia, a capitale europea della cultura 2019. Nei giorni scorsi si è concluso il bando riservato alle associazioni culturali, la premiazione dei vincitori avrà luogo lunedì 18 febbraio.

  • Concorso docenti: prove rinviate al 1° marzo 2013 (primaria e A033)

    Si svolgeranno il 1° marzo 2013 le prove del concorso rinviate a causa del maltempo.

  • Mutui casa, Tommasini: "La Provincia non lascia solo chi è in difficoltà"

    Problemi per il pagamento delle rate dei mutui per la casa, abitazioni pignorate. Anche l’Alto Adige, come ripreso in questi giorni da alcuni media locali, sta facendo i conti con gli effetti della crisi economica, ma l’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini ricorda che "la Provincia è in grado di intervenire in soccorso di chi si trova in difficoltà. Nessuno verrà lasciato da solo".

  • Convegno sul patrimonio culturale immateriale, Bolzano 1-2 marzo

    La documentazione e trasmissione del patrimonio culturale immateriale, con particolare attenzione ai musei, sono il tema di un convegno ospitato l’1 ed il 2 marzo 2013 a Palazzo Widmann a Bolzano. Organizzato dal Museum Ladin Ćiastel de Tor e dall’Associazione Antropologica Alto Adige (EVAA), il convegno si svolge nell’ambito del progetto transfrontaliero “E.CH.I. – Etnografie italo-svizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale”. Aperte le iscrizioni a tutti gli interessati.

  • Presentazione libro sugli altari del revivalismo alla BPT Teßmann il 28 febbraio

    Giovedì 28 febbraio 2013, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca " Dr. Friedrich Teßmann", in via A. Diaz 8 a Bolzano, sarà presentato il volume di Maria Hölzl Stifter "Altarbau des Historismus in Südtirol" incentrato sugli altari del revivalismo in Alto Adige e l’arte sacra dal 1840 al 1930 in Alto Adige.

  • Cerimonia di apertura dei lavori del Progetto "Comenius" (21 febbraio)

    Si svolgerà giovedì 21 febbraio, alle ore 9,30, presso l’Auditorium Roen dell’Istituto comprensivo in lingua italiana “Bolzano V - Gries 1” in via Duca d’Aosta,46 a Bolzano la cerimonia di apertura dei lavori del Progetto “Comenius - Their past for our future” . Presenti l’assessore Christian Tommasini e l’intendente scolastica Nicoletta Minnei.

  • Incontro divulgativo sulla vite resistente (15 febbraio)

    La Fondazione Mach ed il Centro di Sperimentazione di Laimburg organizzano un evento divulgativo sullo stato dell’arte della ricerca sulle varietà di vite resistenti che si svolgerà venerdì 15 febbraio, alle ore 14,30 a San Michele all’Adige.

  • Giornata delle porte aperte al Museo Archeologico dell’Alto Adige (16 febbraio)

    Visite gratuite al Museo Archeologico sabato 16 fabbraio

    Sabato 16 febbraio 2013 il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano invita la popolazione locale a scoprire le mostre recentemente allestite. Dalle ore 10 alle ore 18 l’ingresso sarà gratuito per tutti.

  • Personale, la comunicazione con i dipendenti diventa digitale

    Nuovo passo in avanti verso un’amministrazione senza carta: dal prossimo mese di aprile, infatti, tutto il personale provinciale, nonchè docenti, dirigenti e ispettori scolastici, riceveranno le buste paga esclusivamente in formato digitale. "Solo di spese postali - spiega l’assessore Roberto Bizzo - il risparmio sarà di 200mila euro".