News

  • Presentazione libro di poesie alla BPI "C.Augusta" il 21 febbraio

    Giovedì prossimo, 21 febbraio 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato un libro di poesie di Renato Sclaunich. Ingresso libero.

  • L'ass. Theiner in merito alla Giornata mondiale della Giustizia sociale 20 febbraio

    "Se con Giustizia Sociale si intende la distribuzione equa di possibilità, partecipazione e condizioni di vita per ogni persona, in Alto Adige stiamo bene", sostiene l’assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale della Giustiza sociale che ricorre domani, 20 febbraio. Un altro fenomeno globale minaccia, però, quasi tutti i paesi industriali e così anche l’Alto Adige: la disparità nella distribuzione del reddito, del patrimonio e della ricchezza.

  • Nuova fermata dei treni a Casanova: lavori al via il 18 marzo

    Il 18 marzo prossimo prenderanno il via i lavori per la costruzione della nuova fermata dei treni a Casanova sulla linea ferroviaria di Merano. I costi ammontano a 2,1 milioni di Euro. La fermata sarà coperta e dotata di sala di attesa. Come ha riferito oggi, 19 febbraio 2013, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann presentando i lavori, si conta che l’utilizzeranno circa 475.000 persone all’anno.

  • Durnwalder: “Fondamentale la Carta digitale degli ostacoli al volo per coloro che operano nell’elisoccorso”

    Il presidente Luis Durnwalder nel corso della conferenza stampa odierna

    È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder nel corso di una conferenza stampa la “Carta digitale degli ostacoli al volo” gestita dalla Ripartizione foreste nella quale vengono indicati i principali ostacoli lineari e verticali per il volo in ambito provinciale.

  • Dialoghi sull'innovazione, Bizzo: "Strategie per una migliore qualità di vita"

    "Innovazione sociale tra territorio e imprese", questo il titolo del primo appuntamento del 2013 con i "Dialoghi sull’innovazione". Al centro del dibattito le politiche territoriali riguardanti qualità del lavoro e responsabilità sociale delle imprese. "In un periodo di crisi - ha spiegato l’assessore Bizzo - servono strategie per migliorare la qualità di vita delle persone".

  • Capitale della cultura 2019: premiati i primi 10 progetti del concorso di idee

    Gli assessori Tommasini e Kasslatter Mur con i promotori dei progetti selezionati (Foto Pertl)

    Sono 38 i progetti presentati dalle associazioni culturali dei tre gruppi linguistici che hanno partecipato al concorso di idee indetto dalla Provincia per lo sviluppo di progetti a sostegno della candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Una giuria ne ha selezionati 10, premiati oggi (18 febbraio) a Bolzano dagli assessori provinciali alla cultura Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur con 4.500 euro ciascuno.

  • L'assessore Tommasini ricorda Claudio Nolet

    L’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, ricorda la figura di Claudio Nolet, venuto a mancare.

  • Fondo riservato: Giunta provinciale solidale con il presidente Durnwalder

    Nella seduta odierna (18 febbraio) la Giunta provinciale si è occupata della questione del fondo riservato del Presidente della Provincia. Di seguito la presa di posizione della Giunta.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 febbraio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 18 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: le altre delibere, dalla TARES ai maestri di sci

    Articolo ad hoc per "depotenziare" la TARES , procedimenti giuridici, libero esercizio della professione per i maestri di sci dell’Unione Europea, cura dei pazienti carcerati con quadro clinico psichiatrico, controlli sulla carne equina. Questi gli altri temi trattati oggi (18 febbraio) dalla Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder, il quale è tornato anche a parlare della vicenda riguardante i fondi riservati.