News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Ospedale di Silandro: ristrutturazione reparto degenze
La ristrutturazione del reparto degenze dell’Ospedale di Silandro sarà effettuata dall’impresa Unionbau s.r.l.. Il relativo incarico è stato assegnato nei giorni scorsi presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia.
-
Aggiudicata la gara d’appalto per il call center del settore mobilità
La gara è stata vinta dalla ditta Ouverture Service Srl di Grosseto.
-
Progetto "Auto in sicurezza" della Scuola professionale "Einaudi" di Bolzano
Anche quest’anno la Scuola professionale per l’Artigianato e l’Industria “L. Einaudi”, con il patrocinio del Comune di Bolzano, ripropone il progetto didattico denominato “Auto in sicurezza”, giá realizzato con successo nel 2012.
-
Annullata conferenza sulla Slovenia programmata al Museo di Scienze per venerdì 22 marzo
La Ripartizione Musei informa che è stata annullata la conferenza “Viaggio botanico attraverso la Slovenia”, fissata per venerdì 22 marzo, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano.
-
Al via “Gioielli volanti”, strabilianti paragoni tra minerali e insetti (24 marzo)
Coleotteri e farfalle a confronto con minerali e pietre, in strabilianti affinità di forma e colore: li propone la mostra temporanea “Gioielli volanti”, al via il 24 marzo alle ore 14 al Museo mineralogico di Tiso. Nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.
-
Corso avanzato per i membri delle commissioni valanghe a Klausberg
Dal 13 al 14 marzo il comprensorio sciistico del Klausberg per la seconda volta è stato teatro di un corso di formazione dei membri della commissione valanghe dell’Alto Adige.
-
… e l’Oscar per i Giardini 2013 va: ai Giardini di Castel Trauttmansdorff!
Il 19 marzo 2013 i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno ottenuto, alla Garden Tourism Conference a Toronto in Canada, l’ambìto premio di ”Giardino Internazionale dell’Anno 2013“. Dopo i premi come “Parco più Bello d’Italia 2005” e “Parco d’Europa nr. 6 del 2006” i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno proseguito la loro ascesa verso una posizione di alto livello tra i più rinomati giardini e parchi al mondo.
-
INVITO Premiere cinematografica con il film dedicato a nove altoatesini speciali il 22 marzo
Venerdì prossimo, 22 marzo 2013, alle ore 18.00, presso il Cinema Capitol, in via Dr. Steriter 8D a Bolzano, vi sarà la prima del film "Gesichter mit Geschichten" di Astrid Kofler ed Helmut Lechtaler che propone le figure di nove altoatesini speciali. La pellicola è finanziata dalla Provincia di Bolzano Ripartizione cultura tedesca) e dalla Rai - Sender Bozen.