News
-
Cerimonia di assegnazione delle prime Bandiere arancioni in Alto Adige (24 aprile)
Nel corso di una cerimonia, che avrà luogo mercoledì 24 aprile, alle ore 15, a Palazzo Widmann saranno consegnate le Bandiere arancioni del Touring Club Italiano ad alcuni Comuni altoatesini. Sarà presente il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante la fioritura dei frutteti
Da sabato 27 aprile (ore 00.00) divieto di usare prodotti fitosanitari dannosi alle api in tutte le zone frutticole comprese tra i 750 ed i 1000 metri di quota.
-
Inaugurata la mostra itinerante “Vedere ed essere visti“
Nel periodo dal 23 aprile al 9 maggio 2013 si svolgerà la quinta edizione delle Giornate "Verso una cittadinanza attiva“ che quest’anno avranno come tema specifico “Mass media. Forma mentis”. L’inaugurazione della mostra itinerante si è svolta oggi pomeriggio (22 aprile) presso la sede della LUB di Bolzano.
-
Il blog dei musei altoatesini per le scuole
Un blog online per le scuole elementari, medie e superiori dedicato alle visite ai musei altoatesini: è da poco disponibile sul portale dedicato all’istruzione “blikk” del Dipartimento all’istruzione e formazione tedesca della Provincia Autonoma di Bolzano. Sul blog, scolari, studenti, docenti e tutti gli interessati possono pubblicare impressioni, domande, opinioni e foto della propria visita a uno dei musei coinvolti e anche materiale per integrare le lezioni.
-
Ha riscosso molto interesse il convegno sull'impiego delle pietre naturali
L’utilizzo della pietra naturale, i suoi pregi ed il suo utilizzo sono stati al centro di un interessante convegno specialistico svoltosi nei giorni scorsi a Cornaiano.
-
Riforma delle aree produttive: "La maggiore riduzione di burocrazia della legislatura"
La riforma delle aree produttive definita oggi (22 aprile) dalla Giunta provinciale rappresenta per l’assessore Thomas Widmann uno dei maggiori progetti di riduzione della burocrazia nella legislatura in corso. "L’abolizione dell’esproprio e della riassegnazione cambia un sistema dopo trent’anni, adeguandolo alle esigenze e allo sviluppo del sito economico altoatesino."
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 aprile 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 aprile e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: prati del Talvera, uso dei defibrillatori, terapie antiallergiche
Un’intesa con il Comune per quanto riguarda la gestione e la sicurezza della zona dei prati del Talvera nei pressi del Museion, la possibilità anche per i soccorritori volontari di utilizzare i defibrillatori negli interventi di pronto soccorso, la somministrazione di terapie antiallergiche. Questi gli altri temi trattati oggi (22 aprile) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: fissate le priorità degli interventi entro fine legislatura
Leggi omnibus nella sanità e nei settori economici, legge per il risparmio-casa, piano sanitario provinciale: sono alcune delle priorità che la Giunta provinciale intende affrontare da qui a fine legislatura. La road map è stata definita oggi (22 aprile) nella seduta di Giunta.
-
Dalla Giunta: via libera al programma dell'Agenzia appalti, gare per 700 milioni
Via libera della Giunta provincale al programma triennale (2013-2015) dell’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavoro, servizi e forniture. L’Agenzia unica per gli appalti sta attualmente trattando 188 gare e procedimeti per conto di Provincia, Comuni, Comunità comprensoriali e privati, per un valore di circa 700 milioni di euro.