News
-
Tariffe nelle residenze per anziani: regolamento unificato
Cosa succede quando non vengono pagate le tariffe nelle residenze per anziani? Per fare chiarezza nella questione, la Giunta provinciale ha fissato ieri (21 maggio) su proposta dell’assessore Richard Theiner competenze e procedure nei casi di mancata riscossione.
-
MeBo, rubato l'impianto contromano allo svincolo di Gargazzone
Da ieri (21 maggio) lo svincolo di Gargazzone della superstrada Merano-Bolzano è privo dell’impianto che allerta quegli automobilisti che imboccano l’arteria contromano. Il motivo? Pannello fotovoltaico e batteria che alimentano l’impianto sono stati rubati. "In futuro - commenta l’assessore Mussner - pensiamo di installare sistemi di allarme".
-
Scuole: anno sabbatico e riduzione d’orario. Domande entro il 6 giugno
Fissato al 6 giugno prossimo il termine per la presentazione delle domande relative all’anno sabbatico ed alla riduzione d’orario.
-
Scuola, Tommasini: "Settimana in più incompatibile con esami di Stato"
L’assessore provinciale Christian Tommasini ribadisce la propria contrarietà "non ideologica, ma pragmatica", all’introduzione di una settimana aggiuntiva al calendario scolastico nel mese di giugno. "E’ incompatibile con l’effettuazione degli esami di Stato - spiega - si tratta di una modifica non vista di buon occhio da gran parte della scuola italiana".
-
Inaugurazione mostra di Paul Clemen a Castel Tirolo (25 maggio)
Si svolgerà sabato 25 maggio, alle ore 11, a Castel Tirolo l’inaugurazione della mostra del pittore tedesco Paul Clemen alla quale prenderanno parte il direttore della Ripartizione beni culturali, Leo Andergassen, ed i curatori della mostra, Helmut Stampfer ed Ulrich Stevens.
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 21 maggio 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 21 maggio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: il punto dopo gli incontri a Roma con Ministro, RAI e Ferrovie
Il punto sui rapporti con il Governo, la convenzione con la RAI e le trattative con Ferrovie italiane è stato fatto oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale, a cui il presidente Luis Durnwalder ha riferito degli incontri avuti a Roma la scorsa settimana. "Abbiamo verificato quali sono i passi che la Provincia deve compiere a breve per trovare soluzione alle diverse tematiche", ha spiegato Durnwalder.
-
Dalla Giunta: approvata miniriforma dell'amministrazione sanitaria
Il ddl sulla sanità altoatesina, con diverse modifiche prevalentemente nel settore amministrativo, è stato approvato oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale. Vengono snellite le procedure e ridotta la composizione di diversi organi, precisate le competenze tra Azienda sanitaria provinciale e Comprensori sanitari, avviata la parità di trattamento economico tra personale amministrativo provinciale e del settore sanitario.
-
Dalla Giunta: risanamenti, bonus cubatura e urbanistica
Le osservazioni del Consiglio dei Comuni al ddl in materia di urbanistica e interventi migliorativi alla legge sull’edilizia abitativa agevolata, sia in tema di risparmio-casa che di bonus cubatura e risanamenti nei centri storici: sono due dei temi di cui si è occupata oggi (21 maggio) la Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: ripetitori, servizio civile e servizio volontario, fondo di rotazione
Una migliore programmazione a livello provinciale per quanto riguarda l’installazione di antenne e ripetitori, il via libera ai bandi per il servizio civile volontario provinciale e per il servizio volontario estivo, l’assegnazione dei 60 milioni del fondo di rotazione. Questi gli altri argomenti affrontati oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale.