News
-
Premio integrazione al lavoro: domande entro il 30 giugno
Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, la Giunta ha rinnovato anche nel 2013 il concorso per il conferimento del Premio integrazione lavorativa. Al concorso, indetto per la settima volta, possono partecipare tutte le aziende private che occupano lavoratori diversamente abili e che possono segnalare esperienze e azioni innovative intraprese per favorire l’integrazione lavorativa nel proprio ciclo produttivo. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2013.
-
Scuola secondaria di I grado date di pubblicazione dei trasferimenti/passaggi a.s. 2013-14
Comunicazione delle date previste per la pubblicazione dei trasferimenti/passaggi del personale docente a tempo indeterminato nell’ambito della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2013-14.
-
Riapre sabato 15 giugno l’Avventura in miniera Monteneve Passiria
Dal prossimo 15 giugno l’Avventura in miniera Monteneve Passiria sarà nuovamente accessibile al pubblico. L’area ad oltre 2.300 metri di quota è raggiungibile solo a piedi. Ogni giorno, tranne il lunedì, proposte visite guidate brevi, esclusivamente il sabato il “gran tour” di dieci ore. Il 16 giugno al via le visite guidate lunghe a Ridanna Monteneve.
-
Presentazione opuscolo sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali” (17 giugno)
Si svolgerà lunedì 17 giugno, dalle ore 17 alle 18,45, presso la casa Kolping, in via Kolping, 3 a Bolzano la presentazione delle raccomandazioni per le collaboratrici ed i collaboratori della sanità e del sociale in Alto Adige sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali e gestione delle direttive anticipate di trattamento”
-
INVITO Inaugurazione mostra dei lavori di diploma dei maestri artigiani il 18 giugno
Martedì 18 giugno 2013, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale "Zuegg", in via delle Corse 24 a Merano, sarà inaugurata la mostra dei lavori di diploma dei maestri artigiani
-
INVITO Sopralluogo al cantiere per nuova sede dell'Ufficio idrografico il 20 giugno
Giovedì 20 giugno 2013, alle ore 12.00, presso l’area di cantiere in viale Druso 166 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner effettueranno un sopralluogo alla nuova sede dell’Ufficio idrografico in fase di costruzione.
-
Commercio estero - Esportazioni - 1° trimestre 2013 (ASTAT)
L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 1° trimestre 2013 sono state esportate merci dall’Alto Adige per un valore di 949,2 milioni di euro. Nei confronti del corrispondente trimestre del 2012 si registra un aumento del 3,8%. Le esportazioni verso gli Stati dell’Unione Europea denotano nel complesso un leggero calo dell’1,9%, mentre crescono quelle dirette verso l’America e l’Asia (rispettivamente +23,0% e +5,4%). L’export del settore chiave dei generi alimentari diminuisce del 3,8%.
-
Insigniti studenti delle scuole tedesche per partecipazione alle Olimpiadi di matematica, fisica, chimica e informatica
Gli studenti delle scuole superiori in lingua tedesca che si sono distinti alle competizioni proposte a livello nazionale, le cosiddette Olimpiadi nelle materie matematica, fisica, chimica e informatica, sono stati insigniti dall’assesora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dall’Intendente scolastico Peter Höllrigl.
-
Siglato protocollo d'intesa scuola-sindacati
È stato firmato questa mattina, martedì 11 giugno 2013, nella Sala del Pianoforte del Convitto Damiano Chiesa a Bolzano il protocollo d’intesa tra Intendenza Scolastica Italiana e i Sindacati al fine di rafforzare i rapporti fra il mondo della scuola e lavoro per realizzare un progetto di miglioramento della qualità del sistema formativo territoriale.
-
Entro il 3 ottobre le domande per borse di studio per scuole superiori e professionali
Gli studenti delle scuole superiori e professionali hanno tempo fino al 3 ottobre per presentare la domanda per il conferimento di una borsa di studio per l’anno scolastico 2013/14. La Giunta provinciale ha stanziato un importo complessivo di circa 7 milioni di Euro.