News
-
Visita ai principali cantieri della Ripartizione opere idrauliche in Val Pusteria
Il direttore di Dipartimento Heinrich Holzer ha visitato ieri (12 giugno) alcuni tra i principali cantieri della Ripartizione opere idrauliche, rispettivamente quello lungo il torrente Köglbach a Vallarga, la briglia a funi nella gola della Rienza, il cantiere lungo il corso del Taistnerbach ed a Prato alla Drava.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Sopralluogo dell'ass. Pichler Rolle all'area sciistica Danterceppies
L’assessore provinciale al paesaggio Pichler Rolla nell’ambito di un sopralluogo si è potuto fare un quadro della situazione attuale dell’are sciistica Danterceppies colpita dalla recente frana e compromessa in vista delle procedure di progettazione ed approvazione per nuovi impianto e piste di cui è stato incaricato di seguire l’iter.
-
Durnwalder a Vienna, ricevuta la massima onorificenza della città
La "Grande onorificenza d’oro con stella per meriti" della città di Vienna è stata consegnata oggi pomeriggio (12 giugno) al presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder dal sindaco della capitale austriaca. La trasferta viennese di Durnwalder, però, era già iniziata ieri sera con la partecipazione ad un incontro organizzato dal Parlamento.
-
Conclusioni finali del workshop Arge-Alp "Ecologia ed economia nel bosco di protezione"
Gli esperti di pianificazione forestale delle Regioni dell’Arge-Alp nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 giugno 2013 a San Pancrazio d’Ultimo hanno presentato le conclusioni finali del workshop di due giorni che l’Arge-Alp dedica al tema "Ecologia ed economia nel bosco di protezione".
-
Mussner: "Ci sono i mezzi per la banda larga, collegamenti entro il 2013"
L’assessore Florian Mussner interviene sul tema della banda larga smentendo le voci secondo le quali la Provincia non avrebbe fondi sufficienti per terminare il programma nel 2013. "Le risorse sono già disponibili - spiega Mussner - tutti i Comuni saranno allacciati alla rete in fibra ottica, come previsto, entro la fine dell’anno".
-
Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2011/12 - ASTAT
Nell’anno turistico 2011/12 vengono confermati i valori positivi degli ultimi anni. Il maggiore incremento delle presenze è nuovamente evidenziato dai turisti germanici. Queste e molte altre informazioni sono contenute del volume pubblicato dall’ASTAT "Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2011/12", reperibile in internet in formato pdf all’indirizzo www.provincia.bz.it/astat. La versione cartacea sarà disponibile prossimamente presso l’ASTAT (Via Canonico M. Gamper, 1 - Bolzano). Oltre alla banca dati self-service costantemente aggiornata, quest’anno verrà messa a disposizione on-line per la prima volta anche la raccolta di tabelle della pubblicazione.