News
-
Museo provinciale degli usi e costumi: ad agosto le giornate d’attività “Dal grano al pane” e “Artigianato d’altri tempi”
La cottura del pane, l’artigianato di una volta: sono i temi delle giornate d’attività che nei giovedì d’agosto il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, vicino a Brunico, organizza per i visitatori.
-
Calendario convocazioni docenti per le scuole in lingua italiana
È stato pubblicato oggi (25 luglio) dall’Intendneza scolastica per le scuole di lingua italiana il calendario delle convocazioni dei docenti per contratti a tempo indeterminato e a tempo determinato per l’anno scolastico 2013/14.
-
Summer Circus 2013: dal 5 agosto al 1 settembre al Parco Europa di Bolzano
Dal 5 agosto al 1 settembre, il Parco Europa, in viale Druso a Bolzano, di fronte alla Caserma dei Vigili del Fuoco, ospiterà alcuni tra i migliori spettacoli delle compagnie internazionali di circo teatro, un ricco cartellone di eventi gratuiti per tutti, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
ASTAT - Tariffe pubbliche per scuola materna, microstruttura ed asilo nido 2012/13
L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’Istituto Provinciale di Statistica - ASTAT, sulla base delle segnalazioni dei singoli comuni, diffonde le tariffe comunali per scuola materna, microstruttura ed asilo nido per l’anno scolastico 2012/13. L´accesso alla scuola materna viene offerto da tutti i comuni. La tariffa media si aggira intorno ai 53,08 euro al mese. Microstrutture per bambini di età compresa tra gli 0 e i 36 mesi vengono offerte da 45 strutture site in 32 dei 116 comuni. La loro tariffa in media ammonta a 576,95 euro al mese. Infine i quattro comuni altoatesini maggiormente popolati mettono a disposizione asili nido ad una tariffa media mensile di 302,70 euro al mese.
-
Acceso il termovalorizzatore, Durnwalder e Mussner: "Opera per il futuro"
Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud non è più soltanto un progetto, ma è una realtà. Questa mattina (24 luglio) l’impianto è stato ufficialmente "acceso" dai vertici di Provincia, Comune di Bolzano e Consorzio dei Comuni. L’esercizio provvisorio durerà sino a marzo, secondo Durnwalder e Mussner si tratta di "un’opera fondamentale per il futuro della nostra terra".